rinnovo quartararo
L'attuale contratto scade a fine 2022 e il francese vuole garanzie tecniche.

Il rinnovo di Fabio Quartararo è una questione alquanto spinosa. Apparentemente, tra il francese e la casa di Iwata il rapporto è eccellente, rafforzato dal titolo conquistato da “El Diablo” proprio in questo 2021. Egli ha riportato la Yamaha al vertice dopo Jorge Lorenzo (2015) e da entrambi le parti ci sono tutte le intenzioni di continuare. I test di Jerez, però, non hanno soddisfatto il transalpino. Egli ha dichiarato che non firmerà finché non vedrà dei sostanziali miglioramenti nel pacchetto della M1. Che sia una strategia o meno di mettere pressione alla casa madre, Yamaha non può assolutamente permettersi di farsi scappare la sua giovane promessa. Fabio Quartararo si aspetta quei cavalli in più che da tanto desidera per i prossimi test di Sepang, altrimenti le strade potrebbero davvero dividersi al termine del 2022.

La risposta di Lin Jarvis in merito alla situazione rinnovo di Quartararo

Ecco le parole del managing director di Yamaha Motor Racing. La volontà sua e di Yamaha è quella di chiudere prima dell’inizio della nuova stagione in Qatar (6 marzo). Il francese però vuole delle garanzie tecniche per contrastare la Ducati, la quale sembra aver raggiunto un livello davvero inavvicinabile senza delle importanti novità.

Che parleremo con Fabio è sicuro, ma con lui parliamo praticamente ogni giorno. Il nostro desiderio è avere lo stesso successo anche nella prossima stagione. Ovviamente il nostro desiderio è quello di tenere Fabio nel team ufficiale anche in futuro. Dovremo però passare per delle negoziazioni con lui e il suo manager per valutare la possibilità di prolungare il suo contratto. Quello attuale termina alla fine del 2022. Per me la cosa migliore è evitare di avere trattative complicate nel corso della stagione. Dal lato della Yamaha non abbiamo dubbi nel voler continuare il rapporto. 

Lin Jarvis, managing director Yamaha Motor Racing
rinnovo quartararo
Fabio Quartararo esce dai box in sella alla Yamaha M1 in versione 2022 provata a Jerez. Le novità, per ora, non lo hanno entusiasmato – Photo Credit: motogp.com

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author