piloti alfa romeo 2022
Frederic Vasseur, team principal Alfa Romeo, ha parlato del futuro e della scelta per il secondo dei piloti 2022, attesa dopo il Brasile.

Le strade di Antonio Giovinazzi e dell’Alfa Romeo non si sono ancora separate, ma quanto accaduto anche nel corso del GP corso in Messico non fa purtroppo ben sperare. Il pilota italiano è stato infatti richiamato molto presto per il pit stop, strategia che di fatto ha compromesso la gara di Giovinazzi; questa volta il numero 99 della griglia non ha frenato i propri pensieri, esprimendo dunque tutta la delusione. Frederic Vasseur, team principal Alfa Romeo, ha espresso il suo dispiacere per la situazione, aggiungendo inoltre che dopo il Brasile potrebbe arrivare la decisione sul secondo dei piloti 2022.

Piloti Alfa Romeo 2022: Giovinazzi ancora in corsa?

Il mondo della F1 è sempre stato uno di quegli ambiti sportivi “spietati”; pochi posti e tanti pretendenti, chiamati a distinguersi per il loro talento. Negli anni però il ricercato talento sembra essersi trasformato in denaro, motivo per cui alcune scuderie puntano più a quello che al pilota in sè. Come altri prima di lui, Antonio Giovinazzi è il dubbio dell’Alfa Romeo; non per mancanza di bravura o di capacità, ma perchè alle sue spalle incombono piloti pronti ad entrare in F1 portandosi dietro una dote significativa.

Il team principal dell’Alfa Romeo, dopo essersi rammaricato per quanto accaduto al pilota italiano nel corso della gara in Messico, ha parlato anche dell’imminente futuro. Dopo l’accordo sfumato con Andretti, che voleva acquistare la maggioranza del team Sauber, Vasseur sembra infatti ormai pronto a prendere una decisione; come riportato da FormulaPassion.it, l’annuncio potrebbe arrivare nella settimana successiva a GP del Brasile, previsto domenica 14 novembre.

vasseur rinnovo giovinazzi
Frederic Vasseur e Antonio Giovinazzi – Photo Credit: Alfa Romeo Racing Orlen Official Twitter Account

Nei prossimi giorni prenderemo una decisione; probabilmente dopo il GP del Brasile. Dobbiamo rimanere calmi perchè è una scelta importante e non facile. È anche questione di capire cambiare entrambi i piloti con un regolamento nuovo alle porte è un bene o se è meglio avere la continuità. Sappiamo che avremo poco tempo a disposizione nei test e questo vuol dire che dobbiamo essere pronti da subito. In questo tipo di campionato spesso alla prima gara una squadra di centro gruppo può ottenere molti punti.

Frederic Vasseur

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author