F1 orari GP Brasile
F1, orari GP Brasile: il Circus torna ad Interlagos dopo un anno di assenza. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky e in differita su TV8

Il Circus non si ferma e, dopo aver appena archiviato il GP del Messico, vola in Brasile per il quart’ultimo appuntamento della Stagione. Il circuito di Interlagos ospiterà la terza gara che chiuderà il trittico di GP iniziato ad Austin il 24 ottobre e proseguito lo scorso weekend in Messico. A San Paolo andrà in scena anche la terza Sprint Qualifying della stagione, dopo quelle di Silverstone e Monza. Di seguito riportiamo gli orari del GP del Brasile, che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8.

GP del Brasile: Max Verstappen punta al secondo match point della stagione

Dopo un anno di assenza a causa della pandemia, la F1 torna in Brasile per uno degli appuntamenti più iconici del calendario. Mai come quest’anno la gara di Interlagos assume i connotati di una vera e propria finalina tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, il secondo dei cinque match point a disposizione dei due avversari per la conquista del titolo iridato. Il pilota olandese arriva in Brasile forte dei 19 punti di vantaggio sul numero 44. La pista di San Paolo è, sulla carta, favorevole alla Red Bull anche se abbiamo visto come spesso, nel corso della stagione, i pronostici sono stati ribaltati il giorno della gara.

Il GP del Brasile sarà interessante anche per la terza qualifica sprint dell’anno, dopo gli esperimenti, più o meno riusciti, di Silverstone e Monza. In una lotta così serrata sia nella classifica piloti che in quella costruttori, dove singolo punto diventa importante, fare bene nella mini gara di sabato può significare portare a casa un bottino di punti fondamentale ai fini del mondiale. Lo sa bene la Mercedes, in difficoltà in Messico e chiamata ad inventarsi qualcosa se vuole mantenere vivo il campionato fino ad Abu Dhabi. Per Hamilton non sarà magari l’ultima occasione, ma poco ci manca. E non aiuterà certo il morale del sette volte campione del mondo ricordare che, nell’ultima gara disputata in Brasile nel 2019, il vincitore fu proprio Verstappen.

GP Brasile: la Ferrari ad Interlagos per consolidare il terzo posto costruttori

Non solo Red Bull e Mercedes, non solo Verstappen ed Hamilton. Dietro le due scuderie di vertice, infuria la lotta per il terzo posto nella classifica costruttori. Nonostante una gara non esaltante in Messico, la Ferrari è riuscita a sopravanzare la McLaren, approfittando del weekend di grande difficoltà della casa di Woking. La Rossa arriva in Brasile con 13,5 punti di vantaggio sui rivali e proverà ad allungare ad Interlagos. Occhi puntati infine sull’AlphaTauri, in grande spolvero in Messico. Nel 2019, l’allora Toro Rosso guidata da Pierre Gasly arrivò seconda: il nome della scuderia è cambiato ma il pilota, dopo un infelice passaggio in Red Bull, è sempre lo stesso, e quest’anno sta vivendo la migliore stagione della sua carriera in F1.

F1, orari GP Brasile: il programma di Sky e TV8

Il GP del Brasile sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport F1 a partire dalla prime prove libere del venerdì, fino alla gara di domenica 14. Le qualifiche del venerdì, le qualifiche sprint di sabato e il GP saranno poi trasmesse in chiaro e in differita da TV8 HD

Venerdì 12 novembreSabato 13 novembreDomenica 14 novembre
FP1: 16:30-17:30 (Sky Sport F1 HD)FP2: 16:00 – 17:00 (Sky Sport F1 HD)Gara: 18:00 (Sky Sport F1 HD)
21.30 (differita TV8)
Qualifiche: 20:00-19:00 (Sky Sport F1 HD)
Qualifiche Sprint: 20:30 – 21.00 (Sky Sport F1 HD)
21.30 (differita TV8)
Tabella F1 orari GP Brasile Sky e TV8

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author