gp italia incidente perez
Durante la seconda sessione di Prove Libere del GP d'Italia c'è stato un incidente per Sergio Perez, che ha causato una bandiera rossa.

Nella sessione pomeridiana del GP d’Italia è arrivato un incidente per Sergio Perez. Il pilota numero 11 è finito nella ghiaia all’esterno della curva Alboreto, l’ex Parabolica. Si è trattato del primo colpo di scena del weekend, capitato al messicano durante le Prove Libere 2. La sua RB19 ha fortunatamente evitato l’impatto con le barriere, ma per i meccanici adesso toccherà pulire tutta la vettura per il sabato.

GP d’Italia, la Red Bull di Perez finisce nella ghiaia durante le FP2

Un po’ anomalo da vedere, ma anche Red Bull sbaglia. Nel corso della sessione di Prove Libere 2 del Gran Premio d’Italia, Sergio Perez è incappato in un errore durante la percorrenza dell’ultima curva, la curva Alboreto. In quella che ormai tutti conoscono come Parabolica, il messicano è finito in sottosterzo nella ghiaia, dove la sua vettura ha rallentato la sua corsa che poteva terminare contro le barriere. Per sua fortuna, il peggio è stato evitato. La sessione è stata immediatamente interrotta con una bandiera rossa, che ha poi costretto i piloti a poter girare solo per quattro minuti. Il fatto è accaduto, però, solamente a dieci minuti dalla fine delle prove.

gp italia incidente perez
Photo Credit: Formula 1 Twitter

Per la RB19 numero 11 l’incidente dovrebbe aver provocato solo dei leggeri danni all’ala posteriore. Durante l’episodio, infatti, il suo bolide si è girato finendo per toccare il muro in maniera non troppo forte. In un venerdì durante il quale è parso anche migliore a livello di feeling rispetto del compagno di squadra, è accaduto il colpo di scena. Al termine del tempo della sessione, un Checo non troppo preoccupato ha commentato l’episodio e le sue sensazioni alla regia internazionale.

gp italia perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ho avuto un po’ di sottosterzo all’uscita, ho cercato di tenere la vettura sotto controllo ma ho toccato alla ghiaia e sono finito fuori. Non ci dovrebbero essere stati problemi importanti all’auto, anche perché mancavano pochi giri e non abbiamo perso dati fondamentali. La cosa positiva è che l’auto va bene, penso che il weekend può andar bene”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author