Berger Hamilton Ferrari Senna
Lewis Hamilton trionfa durante il GP del Brasile, riducendo il distacco da Verstappen a sole tre gare dalla fine.

Lewis Hamilton vince la gara del GP del Brasile dopo un weekend da incubo che lo ha visto partire in ultima posizione durante la Sprint Race, dopo aver ottenuto la pole il venerdì. Alle spalle del campione della Mercedes chiudono il rivale Max Verstappen su Red Bull ed il compagno Valtteri Bottas. Di seguito le dichiarazioni dei primi tre arrivati.

GP Brasile, le dichiarazioni di Lewis Hamilton, Max Verstappen e Valtteri Bottas

Il GP del Brasile è stato all’inizio disastroso per Lewis Hamilton che si è visto strappare da sotto il naso la pole al venerdì, per un’irregolarità nella sua ala posteriore, ma poi si è rivelato essere il GP della sua vita. Le 20+5 posizioni di penalità non sono bastate a contrastare Lewis Hamilton che ha preso, di forza, la vittoria in Brasile.

Credo di aver provato cosa vivevi tu nel tuo Paese – dice a Felipe Massa durante l’intervista l’eptacampione della Mercedes – tutto questo sostegno in Brasile mi ha onorato. Valtteri ed il team hanno fatto il massimo ed oggi ho spinto quanto più potevo. Penso sia stato il weekend più duro della mia vita. Non bisogna mai smettere di lottare e questa vittoria m’ispirerà per le prossime gare

Lewis Hamilton, pilota Mercedes AMG Petronas
Lewis Hamilton nel GP del Brasile – Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

Oggi le abbiamo provate tutte, ma ci mancava un po’ di passo. Abbiamo un buon vantaggio di punti ed oggi abbiamo limitato i danni in un weekend che per noi è stato difficile. Ci riprenderemo nelle prossime gare.

Max Verstappen, pilota Red Bull Racing
Max Verstappen durante la gara del GP del Brasile – Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

La partenza è stata un po’ complicata e sono deluso dalla partenza e dal primo gior. Il passo era piuttosto buono e sono contento che abbiamo recuperato punti preziosi alla Red Bull. Oggi Lewis è stato incredibile.

Valtteri Bottas, pilota Mercedes AMG Petronas
Valtteri Bottas durante il GP del Brasile – Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author