WorldSBK Mandalika Circuit
Mancano meno di due settimane all’ultimo round della stagione 2021 del WorldSBK e il Mandalika International Circuit è pronto ad ospitare il mondiale delle derivate di serie.

Mancano meno di due settimane all’ultimo round della stagione 2021 del WorldSBK e il Mandalika International Circuit è pronto ad ospitare il mondiale delle derivate di serie. I lavori si sono conclusi la scorsa settimana e questo weekend ci sarà l’Asia Talent Cup ad aprire le danze su questo nuovo circuito dove dal prossimo anno gareggerà anche la MotoGP.

Al Mandalika Circuit si assegnerà il titolo piloti 2021 del WorldSBK

Dal 19-21 novembre il WorldSBK scenderà in pista per l’ultima volta in questa stagione e lo farà nel nuovissimo Mandalika Circuit. L’ultimo round del 2021 del mondiale delle derivate di serie assegnerà non solo il titolo piloti, ma anche quello costruttori. Il tracciato indonesiano ospiterà non solo il mondiale delle derivate di serie, ma dal 2022 anche la MotoGP e questo fine settimana anche una delle categorie che porta i giovani piloti al Motomondiale, ovvero l’Asia Talent Cup.

WorldSBK Mandalika Circuit
Locandina del round d’Indonesia del WorldSBK 2021 – Photo Credit: mandalika_sirkuit Instagram

Il circuito, che ha il nome ufficiale Pertamina Mandalika International Street Circuit, ha una lunghezza del tracciato di 4,31 chilometri con 17 curve, immerso nella natura e con una spettacolare vista panoramica all’oceano di Lombok. Inoltre il paddock sarà super ampio con ben 40 garage ed una capienza con oltre 200.000 spettatori.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author