lavori gp abu dhabi
Abu Dhabi si prepara ad ospitare l'ultimo GP della stagione: finiti i lavori al circuito di Yas Marina che presenterà due curve modificate.

L’ultimo GP della stagione 2021 di F1 si terrà ad Abu Dhabi, dove sono terminati i lavori di rinnovo del circuito di Yas Marina. Il tracciato ha infatti subìto due grosse modifiche, le quali dovrebbero portare a sorpassi più semplici da effettuare rispetto alle passate stagioni; l’obiettivo, come specificato da Saif Al Noaimi, è quello di avere gare con maggiore azione, con la speranza che Abu Dhabi possa essere decisiva per l’assegnazione del titolo 2021.

gp abu dhabi lavori
Yas Marina Circuit – Photo Credit: F1 Official Website

GP Abu Dhabi: terminati i lavori a Yas Marina

Due modifiche per una nuova gara, meno noiosa e con più sorpassi. Questo l’obiettivo da raggiungere grazie al nuovo layout che ospiterà l’ultimo GP di F1; le modifiche fatte nel primo settore e alla fine del secondo rettilineo lungo, dovrebbero infatti favorire l’azione che ad Abu Dhabi fatica a vedersi. Il vice a.d. di Abu Dhabi Motorsports Management ha infatti spiegato tali modifiche; Al Noaimi, come riportato da Autosprint, ha inoltre confidato la speranza di vedere la lotta mondiale terminare proprio a Yas Marina.

Speriamo che possa essere il GP decisivo per il campionato; non vediamo l’ora che si decida ad Abu Dhabi. Le modifiche nel primo settore sono al tornante nord; è stata cambiata la chicane, rendendo la curva più ampia per la F1.

Saif Al Noaimi

La seconda parte delle modifiche ha interessato la configurazione a sud, l’entrata nella sezione Marina. Sono state eliminate una serie di curve a 90 gradi in contropendenza ed è stata fatta un’unica curva con del banking. In questo modo il passaggio di South Marina è più ampio e consente diverse traiettorie ai piloti; siamo dunque ottimisti nel credere che vedremo delle battaglie ruote a ruota e, speriamo, anche dei sorpassi.

Saif Al Noaimi

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dodici, abbiamo commentato, assieme a Beatrice Frangione giornalista per Motorsport.com, di tutto quello che è successo durante il weekend del GP del Messico.

https://www.facebook.com/watch/?v=1027837284738258

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author