Hamilton gara Messico Mercedes
Lewis Hamilton chiude in seconda posizione la gara in Messico, senza riuscire a raggiungere la Red Bull di Max Verstappen.

Lewis Hamilton esce sconfitto dalla gara in Messico, seconda del trittico americano. L’alfiere della Mercedes non riesce a spuntarla contro una Red Bull imprendibile, rischiando anche di perdere la seconda posizione ai danni di Sergio Perez. Per lui, riacciuffare la vetta del mondiale è sempre più difficile considerando che ora la lunghezza che lo separa da Verstappen è di 19 punti.

Le dichiarazioni di Max Verstappen, Lewis Hamilton e Sergio Perez dopo la gara del Messico

Max Verstappen vince la gara in Messico grazie ad una partenza che si è rivelata essenziale. Il leoncino della Red Bull si ritrova adesso a 19 punti di vantaggio nella classifica piloti, portando sempre più in sicurezza quello che è il futuro titolo iridato. La vittoria decisiva, ma soprattutto incisiva, è stata commentata così dal vincitore della gara:

Pubblico incredibile qui. Avere qui Checo come compagno venire qui è incredibile, ma il pubblico è sempre stato caloroso. La partenza è stata favorevole e grazie al lungo rettilineo ho potuto costruire la gara fin dall’inizio recuperando la prima posizione già alla prima curva. Non penso al campionato, la strada è ancora lunga e le cose possono cambiare velocemente.

Max Verstappen, pilota Red Bull Racing
Verstappen gara Messico
Verstappen vittorioso in Messico sulla sua RB16B – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Lewis Hamilton è stato messo molto in difficoltà dalla gara in Messico. Per l’eptacampione è stato davvero duro rimanere al passo della Red Bull di Verstappen, ammettendo la supremazia nella performance della RB16B:

Innanzitutto mi congratulo con Max. La sua macchina era davvero troppo veloce e non abbiamo potuto farci nulla. Abbiamo dato tutto, ma nonostante il risultato è stata una bella gara. Anche Checo mi stava recuperando. Non ero sottopressione, durante la mia carriera lo sono stato spesso e ormai sono abituato.

Lewis Hamilton, pilota Mercedes AMG Petronas
Hamilton gara Messico Mercedes
Lewis Hamilton in P2 durante la gara in Messico – Photo Credit: Mercedes AMG Petronas Twitter

Nonostante la terza posizione, Checo Perez è senza ombra di dubbio l’eroe della giornata. Acclamato dal pubblico, Checo ha ottenuto un titolo importante: essere il primo messicano nella storia della F1 a rimanere in testa nel GP del Messico:

Oggi avrei voluto di più, ma non ho avuto possibilità di passare Lewis e mentre gareggiavo sentivo il pubblico. Oggi mi ha aiutato molto e mi ha supportato tantissimo durante il weekend.

Sergio Perez, pilota Red Bull Racing
Perez gara Messico Red Bull
Sergio Perez acclamato dai fan al termine della gara in Messico – Photo Credit: Red Bull Content Pool

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author