Gara F1 GP Messico 2021
Gara F1 GP Messico 2021 Max Verstappen vince la gara seguito da Lewis Hamilton e in terza posizione il beniamino di casa Sergio Perez.

Gara F1 GP Messico 2021, Max Verstappen vince la gara sul circuito Hermanos Rodríguez, in seconda posizione Lewis Hamilton e in terza posizione il beniamino di casa Sergio Perez. Una gara di fuoco in Messico con le due Ferrari si portano in vantaggio sulle due McLaren. Delusione più totale Valtteri Bottas su Mercedes che chiude in quindicesima posizione.

Bienvenido a Mexico

Partenza con il botto all‘Autodromo Hermanos Rodríguez, dopo un ottimo spunto di Max Verstappen che va a prendersi la leadership della gara, il pole-man Valtteri Bottas si tocca con la McLaren di Daniel Ricciardo, i due rientrano ai box. Bottas cambia le gomme e Ricciardo l’ala anteriore, entrambi i piloti escono in ultima posizione. Nella metà del gruppo invece Tsunoda e Schumacher si toccano e vanno fuori pista, ritiro per entrambi. Bandiera gialla e Safety Car in pista. Dopo 5 giri sotto la SC riparte la gara con Verstappen che cerca di allungare su Hamilton alle spalle. Dopo 10 giri Max Verstappen mantiene la testa della gara seguito da Hamilton, Perez, Gasly, Leclerc, Sainz, Giovinazzi, Vettel, Räikkönen e Alonso.

Gara F1 GP Messico 2021
Partenza GP Messico 2021 – Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

Norris, partito dal fondo, pian piano rimonta e arriva alle spalle di Alonso in decima posizione, davanti invece il beniamino di casa Sergio Perez si avvicina sempre di più al sette volte campione del mondo che invece di andare a prendere Max deve preoccuparsi delle messicano alle sue spalle. A metà gruppo Bottas e Ricciardo si danno battaglia per l’undicesima posizione. Al 26esimo giro i primi 10 piloti non sono ancora rientrati ai box per il cambio gomme. Lewis Hamilton rientra al box per montare le gomme dure, banda bianca, il britannico esce dal box in quinta posizione, dietro la Ferrari di Leclerc. Rientra anche il leader della gara Max Verstappen, l’olandese monta gomma bianca ed esce dai box in seconda posizione. La leadership provvisoria passa al beniamino di casa Sergio Perez.

La bandiera a scacchi

Giornata nera per il finlandese della Mercedes, secondo pit-stop lentissimo per Bottas. Da leader a quindicesimo, una gande beffa. Davanti il messicano della Red Bull macina giri veloci su giri veloci. A 20 giri dalla fine Verstappen, Hamilton e Perez continuano a mantenere le loro posizione, subito dietro Gasly, le due Ferrari, Vettel, Räikkönen, Alonso e Norris. Nelle retrovie, nonostante i pit-stop, Bottas si ritrova nuovamente alle spalle di Ricciardo, ma aimè il finlandese non riesce a superare l’australiano. Il messicano della Red Bull, in terza posizione, guadagna millesimi importanti su Hamilton che si trova in seconda posizione.

In casa Ferrari le prestazioni del monegasco calano di brutto ed il team chiede a Leclerc di cedere la posizione al suo compagno di scuderia Sainz. A meno di 10 giri dalla fine Checo è arrivato alle spalle di Hamilton, il messicano sta preparando il sorpasso sul sette volte campione del mondo. Rientra per l’ennesima volta Bottas, gomma rossa per il finlandese che andrà a cercare il giro veloce per togliere il punto addizionale alla Red Bull. Verstappen vince la gara seguito da Hamilton e il messicano Sergio Perez.

Gara F1 GP Messico 2021, la classifica

Qui di seguito trovate l’ordine d’arrivo della gara in Messico.

POSIZIONEPILOTATEAMTEMPO
1Max VerstappenRed Bull1:38:39.086
2 Lewis HamiltonMercedes +16.555
3Sergio PerezRed Bull+17.752
4Pierre GaslyAlphaTauri+1:03.845
5Charles LeclercFerrari1 LAP
6Carlos SainzFerrari1 LAP
7Sebastian VettelAston Martin1 LAP
8Kimi Räikkönen Alfa Romeo1 LAP
9Fernando AlonsoAlpine1 LAP
10Lando Norris McLaren1 LAP
11Antonio GiovinazziAlfa Romeo1 LAP
12Daniel RicciardoMcLaren1 LAP
13Esteban OconAlpine1 LAP
14Valtteri Bottas Mercedes1 LAP
15Lance StrollAston Martin2 LAP
16George RussellWilliams2 LAP
17Nicholas Latifi Williams2 LAP
18Nikita MazepinHaas3 LAP
19Mick SchumacherHaasOUT
20Yuki Tsunoda AlphaTauriOUT
Ordine d’arrivo GP Messico 2021

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author