Vettel Rosberg Mercedes
Le indiscrezioni che vedevano uno tra Vettel e Rosberg come possibile pilota Mercedes per il 2025 si sono scontrate con la dura realtà.

In casa Mercedes si continua a ragionare sul sostituto di Lewis Hamilton per la prossima stagione e di sicuro la scelta non ricadrà su Sebastian Vettel e Nico Rosberg. I due, infatti, non hanno l’intenzione di rientrare in Formula 1, complice l’età e il lungo recupero che dovrebbero affrontare per tornare competitivi. Restano quindi papabili per il team di Brackley i nomi di Fernando Alonso e Kimi Antonelli, che incarnano due differenti approcci al campionato.

Vettel e Rosberg non torneranno in F1, quali alternative per Mercedes?

La notizia del trasferimento di Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari nella prossima stagione non ha ancora portato il team di Brackley ad individuarne il sostituto. Nelle ultime settimane però stanno rimbalzando diverse voci, secondo le quali uno tra Alonso ed Antonelli potrebbe essere il profilo giusto. La partita ovviamente presenta due schieramenti differenti: da una parte l’opzione “pilota esperto e vincente”, dall’altra la soluzione “giovane talento di prospettiva”. Sicuramente poi l’arrivo dell’uno o dell’altro modificherebbe anche il ruolo di George Russell, che potrebbe diventare prima o seconda guida a seconda dei casi.

Vettel Rosberg Mercedes
Photo Credit: Nico Rosberg X

Nel frattempo però sono circolati anche altri due nomi piuttosto pesanti, ossia Vettel e Rosberg. Il primo ha già dichiarato al sito tedesco Auto Motor und Sport di non avere alcuna intenzione di tornare, anche a causa del lungo percorso di recupero della condizione fisica e mentale che dovrebbe affrontare. Riguardo a Vettel invece è stato Toto Wolff a sottolineare che pure Sebastian sarebbe convinto di non correre più, stando alle chiamate intercorse tra il team principal Mercedes e l’ex pilota di Heppenheim. Ecco quindi che l’idea di puntare su Alonso, il quale ha dichiarato di non essere certo sul suo futuro, potrebbe rappresentare la giusta soluzione per Mercedes. Sempre che Antonelli non dimostri subito, alla sua prima stagione in F2, che il passaggio in Formula 1 non sia così difficile per lui.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author