Futuro Razgatlioglu
Razgatlioglu parla del suo possibile futuro in MotoGP dettando determinate condizioni per far sì che il passaggio avvenga

Il futuro di Toprak Razgatlioglu tiene banco anche durante l’ultimo appuntamento della stagione, che assegnerà il titolo SBK 2021. Le parole del pilota turco non danno spazio all’interpretazione.

Le dichiarazioni di Razgatlioglu sul suo futuro

Il weekend decisivo per il titolo SBK si appresta ad iniziare con Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea pronti a darsi battaglia per la conquista del campionato del mondo. Il turco ha 30 punti di vantaggio sull’inglese che dopo sei anni vede il suo trono vacillare. Il tutto si deciderà a Mandalika, in Indonesia, pista inedita e perciò una variabile considerevole per i due piloti.

Nonostante l’attenzione dovrebbe porsi sullo scontro finale, a tenere banco in questo weekend malese c’è il futuro di Razgatlioglu. Il turco ha un contratto solido con Yamaha e l’ambizione di passare in MotoGP non l’ha mai nascosta. Questa gara a Mandalika non gli ha permesso di assaggiare la M1 in un test, come programmato in principio dai vertici della casa dei tre diapason.

Ho fatto due chiacchiere con la Yamaha e ho spiegato che quella prova non è così importante in questo momento perché mi sto concentrando sul Mondiale Superbike. n un test invernale salirò sulla M1, anche se non so quando. Magari a Jerez con la moto Crutchlow.

Futuro Razgatlioglu
Toprak all’uscita dai box con la sua R1 – photo credits: worldsbk.com

Le condizioni per il passaggio in MotoGP

Il candidato al titolo SBK 2021, nonostante la sua pacatezza, non fa nulla per mitigare ciò che pensa. E’ un ragazzo giovane, ma diretto e lo ha dimostrato anche parlando del possibile approdo in MotoGP. Dalle parole di Toprak si evince di come non abbia intenzione di passare nella classe regina solo come meteora. E’ intenzionato a farlo alle sue condizioni, come detto nell’intervista al portale Motorsport-Total:

Tutti dicono che la Yamaha MotoGP mi piacerà, ma gomme e freni sono diversi. Serve tempo per adattarsi. Sicuramente, se non mi troverò bene con la moto, non mi muoverò dalla Superbike. Allo stesso modo, se non otterrò un buon contratto, non passerò in MotoGP. Ho bisogno di un buon progetto anche lì. E voglio una moto ufficiale. Spero di vincere il campionato quest’anno e di ripetermi nel 2022. Poi potrei passare alla MotoGP nella stagione seguente

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author