Vasseur Giovinazzi
Vasseur spiega la ragione che si cela dietro il licenziamento di Giovinazzi. Guanyu Zhou sarà indispensabile per Alfa Romeo.

Antonio Giovinazzi è stato annunciato come nuovo pilota Dragon Autosport in Formula E, ma recentemente Frederic Vasseur, team principal di Alfa Romeo, ha svelato la causa che si cela dietro il licenziamento del pilota di Martina Franca. Il motivo è legato ad una prestazione altalenante e poco costante.

Vasseur e la causa del licenziamento

La Formula 1 sta cambiando e trovare piloti con più soldi e sponsor che talento è diventato obbligatorio per i team minori e con meno risorse finanziarie. Guanyu Zhou si è rivelato essere una boa di salvataggio per Alfa Romeo che vuole riscattare il team partendo da un pilota di esperienza come Bottas e da un giovane dalle tasche larghe come il cinese Zhou. Quest’ultimo sarà importante per lanciare il marchio del biscione sul mercato cinese.

Duramente criticato dai media italiani per il licenziamento di Giovinazzi (ufficialmente pilota di Formula E al termine della stagione di F1), Vasseur ha spiegato la ragione che si nasconde dietro il licenziamento di Giovinazzi.

Interrompere il rapporto con Giovinazzi? È stata una decisione complicata. Antonio ha disputato tre stagioni alternando alti e bassi, come tutto il team del resto. Siamo cresciuti insieme ma, allo stesso tempo, ci troviamo davanti all’alba di una nuova era in Formula 1 e la squadra aveva bisogno di cambiare. La scelta di puntare su Zhou è anche legata alla presenza di Valtteri all’interno del team: potremo infatti affiancare un giovane ad un pilota estremamente esperto, con l’obiettivo di farlo crescere il più possibile.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author