sainz qualifiche gp russia
Capolavoro nelle qualifiche del GP di Russia, con Carlos Sainz che piazza la Ferrari in prima fila al fianco di Lando Norris.

Ultimi giri di qualifiche pazzeschi, con un super Lando Norris che ha conquistato la pole position. Una top 3 inedita, con 3 scuderie che non partivano insieme dalle prime 3 posizioni dal lontano 2004; le qualifiche del GP di Russia si sono infatti chiuse con Norris al primo posto, Sainz al secondo e Russell in terza piazza. Ottima strategia per lo spagnolo della Rossa, che cambiando le gomme ha trovato la giusta finestra per sfruttare quasi in pieno la pista.

Qualifiche GP Russia: in prima fila c’è anche Sainz

Una qualifica che sembrava in salita per lo spagnolo e la sua Ferrari che alla fine si è poi trasformata in un capolavoro sudato, ma meritato. Nel momento in cui la Mercedes deve brillare, lo fanno praticamente tutti gli altri ma non lei. Prima fila per gli ex compagni di scuderia Norris e Sainz, con lo spagnolo pronto a dar battaglia al giovane amico e rivale della McLaren.

Sono molto contento; all’inizio le qualifiche sono state complicate ma dopo nel Q2 ho capito che potevamo usare le slick, facendo due giri per metterle in temperatura. Ottima strategia, abbiamo fatto un giro piuttosto forte; purtroppo ho tagliato il traguardo tra i primi quindi non ho sfruttato a pieno le condizioni della pista.

Carlos Sainz
sainz qualifiche gp russia
Carlos Sainz, GP Russia 2021 – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Il passo gara di ieri non era male; in generale non è andata male, tranne con le gomme intermedie che per me sono state le peggiori. Certo, dietro ci sono Mercedes e Red Bull che sono più veloci e competitive, ma noi lotteremo e cercheremo di divertirci. Spero di poter superare Lando in partenza; cercherò di prepararmi bene per non perdere troppo sul lato sporco in modo da prendere la scia e superare Lando.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author