gardner campione
Match Point Moto2 per Gardner a Valencia. Ad inseguirlo a 23 punti c'è Raul Fernandez.

Remy Gardner potrebbe laurearsi campione a Valencia, ultima tappa della stagione 2021. L’australiano è attualmente al comando della classifica con 305 punti. Con cinque vittorie, sei secondi posti, un terzo posto ed un solo ritiro ad Austin, egli ha ora un vantaggio di 23 punti su Raul Fernandez. Il rookie classe 2000 della Moto2, nonché suo compagno di squadra, ha impressionato al suo anno d’esordio nella categoria. All’attivo ci sono sette vittorie, tre secondi posti, un terzo posto e tre ritiri. L’ultimo di questi proprio nella seconda gara di Misano, la quale stava andando a vincere e che lo avrebbe portato in vetta alla classifica visto il 7° posto di Gardner.

Gardner campione, ecco come può vincere il titolo a Valencia

Con Bezzecchi fuori dai giochi (ormai a -91 dalla vetta), i due alfieri del team Red Bull KTM Ajo sono pronti a darsi battaglia nell’ultimo round stagionale. Per Remy Gardner il titolo sembra ormai una formalità, visti i 23 punti di vantaggio e una sola gara a disposizione. Le combinazioni con cui chiudere il discorso titolo sono molteplici. Gardner può anche arrivare dietro al compagno Fernandez, a patto di non permettergli un recupero di 23 punti. Attenzione però alla variabile meteo, perché la pioggia potrebbe rimescolare le carte in tavola.

gardner campione
Remy Gardner e Raul Fernandez, i quali saliranno in MotoGP nel 2022 con KTM Tech3, hanno dominato in lungo e in largo il campionato 2021 della Moto2 – Photo Credit: motogp.com

Se arrivassero a pari merito infatti, il titolo andrebbe allo spagnolo per il maggior numero di vittorie. Se per Gardner le possibilità sono svariate, per Raúl Fernández c’è solo una possibilità:

  • Vincere, con Remy Gardner che conclude il GP di Valencia 14° o peggio

Una cosa è certa: dopo il titolo dei team Moto3 e Moto2 portato a casa e il titolo piloti della Moto3 vinto da Pedro Acosta, ora anche il mondiale piloti Moto2 andrà sicuramente in casa KTM. Aki Ajo, boss del team, può stare relativamente sereno. La battaglia in pista e fuori tra i due sarà inevitabilmente accesissima. Chiunque vinca, il 2021 sarà ricordato come l’anno in cui la struttura di Aki Ajo ha sbaragliato la concorrenza.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author