Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi spera di conoscere al più presto news sul suo futuro, se dovrà lasciare il mondo della Formula 1 oppure no.

Il pilota dell’Alfa Romeo Antonio Giovinazzi spera di conoscere al più presto news sul suo futuro. Che siano buone notizie o cattive notizie l’italiano non vede l’ora di scoprire cosa accadrà nella sua vita, se dovrà lasciare la F1 oppure no.

Alfa Romeo si o no?

Il giovane italiano Antonio Giovinazzi si sta attualmente avvicinando alla fine della sua terza stagione in F1 con il team Alfa Romeo. Al momento Antonio non ha ancora notizie sul suo futuro in F1, dal team Alfa non prevengono notizie, ne buone ne cattive. Un lungo silenzio che sta accompagnando la seconda parte della stagione del pilota italiano che non sa se rimarrà in Alfa oppure dovrà abbandonare la F1. Il pilota italiano ha ottenuto un solo punto in questa stagione, finendo decimo al Gran Premio di Monaco. Ha ammesso inoltre che è stato ed è attualmente difficile concentrasi nel weekend di gara non avendo certezze sul suo futuro.

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi – Photo Credit: AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

Si pensava che l’Alfa fosse incline a ingaggiare il pilota di Formula 2 Guanyu Zhou, ma ad oggi non trapelano più notizie su chi potrà affiancare Valtteri Bottas nel 2022. La cosa certa è che sembra che Giovinazzi non sia per nulla preso in considerazione dal suo attuale team. L’italiano ce la sta mettendo tutta, nonostante la vettura non sia per nulla competitiva. La scuderia con sede in svizzera non si sta comportando molto bene verso il pilota italiano. Cinque sono le gare che ci separano dalla fine della stagione 2021 e Giovinazzi non sa ancora nulla sul suo futuro.

Le dichiarazioni di Antonio Giovinazzi

Non so se sia una buona o una cattiva notizia, ma non ho notizie ora. Quindi vedremo. Vedremo nelle prossime settimane. Spero arrivi il prima possibile, ma come ho detto, non so se sia una buona o una cattiva notizia. Di sicuro non è l’ideale per me venire in pista e non sapere cosa e dove sarò il prossimo anno. Speriamo di poter conoscere presto la situazione, sia buona che cattiva. Una volta presa la decisione almeno saprò cosa accadrà e sarà meglio per tutti nel team. Non è facile, come ho detto, ma sai, non c’è niente che io possa fare. L’unica cosa che posso fare è guidare veloce e portare il risultato. Purtroppo tutto questo non dipende da me, non è una mia decisione. Quindi penso che sia meglio per Fred Vasseur prendere una decisione il più presto possibile.

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi – Photo Credit: AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author