verstappen fischi gp miami
I fischi ricevuti prima e dopo il GP di Miami non hanno infastidito Verstappen, conscio di non piacere a causa dei suoi continui successi.

La quinta gara stagionale, corsa a Mimai, si è conclusa con la vittoria di Max Verstappen, la terza da inizio mondiale. La partenza dal nono posto in griglia non ha scoraggiato il due volte iridato che, dopo la rimonta, ha concluso il lavoro davanti al suo compagno di squadra. Max Verstappen, prima e dopo il GP di Miami, è stato però accompagnato dai fischi; uno scenario che il pilota olandese ha poi commentato senza troppa preoccupazione.

GP Miami, Verstappen: “Finché vinco i fischi mi vanno bene”

Nel mondo della F1, così come accade in tanti altri sport, vedere un pilota, o un team, dominare fa parte del grande gioco anche se non è certo sinonimo di quell’adrenalina che il Circus promette sempre di regalare. Le eccezioni, come quella dell’accesa lotta del 2021, sono ovviamente più apprezzate, mentre quando a vincere è sempre il solito inevitabilmente il rischio è quello della noia. Un sentimento che, come già accaduto, porta il pubblico a non amare particolarmente il “colpevole” di tale situazione. È stato così negli anni di dominio di Lewis Hamilton e ai tempi d’oro della Ferrari di Michael Schumacher, ed è così ora con Max Verstappen.

verstappen fischi gp miami
Photo Credit: Red Bull Content Pool

La forza che il due volte campione del mondo continua a dimostrare di avere non infastidisce infatti solo i suoi diretti avversari in pista. Il pubblico vorrebbe un mondiale combattuto, motivo per cui le prestazioni del pilota olandese possono portare a quella noia che il mondo della F1 cerca sempre di evitare. Alcune piste inoltre mostrano poi un tifo più complicato, simpatizzante per chi non regala un risultato quasi scontato; una cosa normale nel mondo dello sport e che si è verificata proprio nell’ultimo appuntamento a Miami. Sia durante la presentazione pre-gara che al termine sul podio, Verstappen è infatti stato accolto dai fischi. Uno scenario che l’olandese, come riportato da FormulaPassion.it, ha poi commentato senza indignazione.

“Probabilmente se io guidassi nelle retrovie non ci sarebbe questo tipo di reazione nei miei confronti. Penso che sia una cosa normale quando si vince e chi vince di solito non piace. Finché resto in vetta dunque i fischi mi vanno bene; vincere per me è la cosa più importante. Io porto a casa il trofeo e loro quando tornano a casa possono passare una bella serata”. – Max Verstappen

LEGGI: “Le parole di Horner dopo il GP di Miami”

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata abbiamo avuto il piacere di discutere con Umberto Zapelloni del GP di Miami.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author