Toto Wolff
Toto Wolff parla della lotta al titolo di questa stagione e del titolo costruttori che la Mercedes si appresta a portare a casa.

Il capo della Mercedes Toto Wolff parla della lotta al titolo di questa stagione e del titolo costruttori che la Mercedes si appresta a portare a casa. Wolff afferma che la Mercedes vuole battere ulteriormente i propri record, ma che non hanno più nulla da dimostrare poichè hanno già vinto tutto nel corso di questi anni.

Toto e la Mercedes

La Mercedes è stata la forza dominante dall’inizio dell’era turbo-ibrida nel 2014, vincendo tutti e sette i campionati piloti e costruttori da li ad oggi. Lungo la strada la Mercedes ha avuto avversari come la Ferrari, in particolare nel 2017 e a metà del 2019, e Red Bull che son due anni che da del filo da torcere alla scuderia di Brackley. La vera lotta e la vera difficoltà della Mercedes la si sta vedendo in questa stagione 2021 di F1. Ad oggi la sfida per il titolo mondiale è tra il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e il temibile olandese Max Verstappen.

Una lotta all’ultimo sangue tra i due piloti che vede però al momento in vantaggio la Red Bull di Max. L’olandese è avanti di sei punti su Lewis Hamilton. Il campionato costruttori è però dominato ancora dalla Mercedes la quale si trova a 36 punti di vantaggio sulla Red Bull. Ma mentre la squadra tedesca ovviamente vuole portare a casa l’ottavo titolo consecutivo, il loro attuale “bottino” di sette campionati è già il più grande risultato della Formula 1. Toto Wolff è super orgoglioso dei record della Mercedes e per questo motivo che ad oggi non devono più dimostrare niente a nessuno, poichè i fatti parlano da soli.

Toto Wolff
Toto Wolff e Lewis Hamilton – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Non abbiamo più nulla da dimostrare dopo questi sette anni. Abbiamo stabilito i nostri record e vogliamo superarli, perché siamo ambiziosi e odiamo perdere. Ma possiamo anche godercelo, perché abbiamo il miglior lavoro del mondo. Le nuove regole aerodinamiche per il 2021 non hanno fatto il gioco della Mercedes. Sono sette anni che siamo stati in grado di stabilire il punto di riferimento, quest’anno è molto più difficile, sappiamo perché.

Allo stesso modo, ci godiamo la lotta. Viene con una certa facilità e penso che sia vantaggioso nella nostra situazione. Abbiamo due piloti forti. Non vedo davvero l’ora di vedere le prossime gare. Non sembra affatto difficile o doloroso. Le cose andranno come devono andare, ma è molto divertente.

Toto Wolff
Toto Wolff, box Mercedes – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author