Briatore ritorno F1
Flavio Briatore e il ritorno in F1: l'ex team principal di Benetton e Renault incontra Stefano Domenicali e prepara il rientro nel Circus

Dopo anni di assenza dal Circus, Flavio Briatore sarebbe pronto a tornare in F1. Lo ha annunciato lo stesso imprenditore con un post su Instagram che lo vede insieme a Stefano Domenicali, attuale boss della massima serie. Il video, piuttosto sibillino, non chiarisce in che veste Briatore sarà coinvolto nell’organizzazione delle prossime stagioni di F1, anche se con ogni probabilità l’accordo avrà a che fare con l’intrattenimento nei GP, tasto molto battuto dal nuovo corso inaugurato da Liberty Media.

Briatore e il ritorno in F1: “Vi porteremo l’eccitazione”

A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. Accade così che, dopo più di dieci anni di lontananza dal paddock, Flavio Briatore annunci il suo ritorno in F1. E lo fa nel suo stile, con un video pubblicato su Instagram dove siede ad un tavolo mentre è a lavoro con Stefano Domenicali, amministratore delegato del Circus. “Restate sintonizzati – dice nel video l’ex team principal della Ferrari –  ci sarà molto divertimento la prossima stagione in Formula 1″. Non è ancora chiaro che ruolo avrà Briatore, ma dalle parole pubblicate a corredo del post, si intuisce che l’imprenditore italiano sarà coinvolto nell’intrattenimento che, da qualche anno a questa parte, accompagna i GP.

https://www.instagram.com/p/CVLKB7tsZR1/?utm_source=ig_web_copy_link
Il post Instagram con cui Briatore annuncia il ritorno in F1

Il rientro di Briatore in F1 ha già incontrato il beneplacito di Christian Horner che ha così commentato il video: “Splendido vederti di nuovo coinvolto”. Flavio Briatore fu allontanato dalla F1 dopo la controversa gara di Singapore nel 2008, quando Piquet jr andò a sbattere volontariamente consegnando la vittoria al compagno di squadra Fernando Alonso. Proprio all’asturiano, oltre che a Michael Schumacher, rimane indissolubilmente legato il nome di Briatore, il primo a credere nel talento dei due piloti che, rispettivamente con la Benetton e la Renault, vinsero due mondiali a testa. Dopo i fatti del 2008, Briatore trovò un accordo con la FIA grazie al quale oggi può rientrare in F1.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author