Mark Webber
Mark Webber crede che la Red Bull non sarà in grado di fornire a Max Verstappen una vettura abbastanza buona per vincere il titolo mondiale.

L’ex pilota della Red Bull Mark Webber parla del suo vecchio team. L’australiano, attualmente commentatore nel circus di F1, crede che la scuderia di Milton Keynes non sarà in grado di fornire a Max Verstappen una vettura abbastanza buona per vincere il titolo mondiale negli ultimi round della stagione 2021.

Verstappen conquisterà il titolo alla fine di questa stagione?

Questa stagione 2021 di F1 ha regalato mille emozioni ai fan e non solo. La lotta al titolo mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è entratata nelle case di tutti. Una battaglia all’ultimo sangue che dopo il GP di Turchia e a 6 gare dalla fine della stagione, vede l’olandese della Red Bull in vantaggio, di 6 punti, sul sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Entrambi hanno una vettura molto veloce, nella prima parte del campionato la Red Bull ha dimostrato di essere più forte della Mercedes ma, dalla seconda parte del campionato la Mercedes si è rimessa in carreggiata e i è portata, in classifica costruttori a sopravanzare la Red bull.

Considerato l’aspetto positivo della squadra tedesca l’ultima volta all’Istanbul Park, l’ex pilota di F1 Mark Webber è preoccupato che la sua ex squadra, la Red Bull, non sarà in grado di fornire a Max Verstappen, nelle ultime sei gare della stagione, una vettura abbastanza competitiva da arrivare a vincere il titolo mondiale.

Mark Webber
Verstappen vs Hamilton – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Mark Webber

Le mie considerazioni personali al termine della gara in Turchia sono state: ma la Red Bull sta dando a Max la macchina per chiudere questo campionato? Pensavo che Verstappen si avvicinasse a Bottas e invece gli ha corso intorno tutto il giorno perchè non poteva reagire alla velocità di Valtteri.

E’ stato interessante e penso che in termini di prestazioni, sia sull’asciutto che sul bagnato, la Red Bull sa di dover reagire al ritmo della Mercedes ora. Max è davvero appeso ad un filo. Ok, ha avuto uno shunt a Monza, ma penso che in Russia abbia guidato brillantemente, ovviamente, e questo è tutto ciò che è riuscito a ottenere dalla macchina anche in Turchia.

Mark Webber
Mark Webber
Mark Webber – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dieci, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Turchia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/598637014656778/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author