Qualifiche MotoGP Emilia Romagna Bagnaia
Le qualifiche di MotoGP in Emilia Romagna a Misano, sono state chiuse da Pecco Bagnaia e le ducati di Miller e Marini. Ecco le dichiarazioni.

Le qualifiche di MotoGP in Emilia Romagna si chiudono con un dominio totale da parte di Ducati. Francesco Bagnaia, Jack Miller e Luca Marini occupano la prima fila rendendo la tappa di Misano ancora più italiana e magica. A nulla hanno potuto gli avversari più duri come Marquez che è stato protagonista di una brutta caduta nel Q2. Ultimo Valentino Rossi che partirà dal fondo dello schieramento nell’ultima gara di casa.

Qualifiche MotoGP Emilia Romagna, le dichiarazioni di Bagnaia, Miller e Marini

Sul circuito italiano di Misano, Ducati ha fatto terra bruciata dietro di sé conquistando la prima fila durante le qualifiche del GP di Emilia Romagna. Pecco Bagnaia è stato il centauro più veloce in pista facendo fermare il crono ad 1:33.045 anticipando il compagno di squadra Jack Miller e l’italianissimo Luca Marini.

Sono contento. Essere in pole qui è meraviglioso. Non è stato per nulla facile ma ci siamo riusciti anche se ho faticato un po’ a causa delle condizioni della pista. Ho fatto più giri durante le FP4 per abituarmi allo stato della pista e siamo stati ripagati. Ce lo meritiamo.

Francesco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo Team

Jack Miller si congratula con Luca Marini – Video Credit: MotoGP

A prendere poi parola è stato l’australiano Jack Miller, staccato di soli +0.35 millesimi dal compagno di squadra:

Mi sono divertito un sacco in queste qualifiche. Verso la fine la pista si stava gommando sempre di più, ma non abbiamo forzato più di tanto per non rischiare. Verso la fine avevo qualcosa per tentare di prendere la pole, ma anche la seconda posizione mi va bene. Vedere tre Ducati davanti è bellissimo, speriamo che sia questo il risultato finale in gara.

Jack Miller, pilota Ducati Lenovo Team
Luca Marini qualifiche MotoGP Emilia Romagna
Luca Marini sulla sua Ducati durante le qualifiche a Misano – Photo Credit: Esponsorama Racing Twitter

A chiudere la prima fila, a +0.085 millesimi dalla pole, è Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, che con la Ducati dell’Esponsorama Racing è riuscito a completare un podio formato da solo Ducati. La griglia di partenza della gara non poteva essere migliore e più azzeccata su un circuito sentito e particolare come quello di Misano ribattezzato sotto il nome di Marco Simoncelli:

Grandissimo risultato, nulla da dire. Ho cercato di cogliere l’occasione perché in condizioni così difficili la differenza tra le moto si assottiglia. Ovvio che ho qualcosa di meno rispetto agli altri, ma se non arrivi al limite vuol dire che il pilota può cacciare fuori qualcosa ed è esattamente ciò che ho fatto io oggi.

Luca Marini, pilota Esponsorama Racing

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author