Lucchinelli bagnaia bastianini
Lucchinelli dice la sua sul futuro dell'Italia in MotoGP. Non solo Bagnaia, dato che ci sono tanti italiani forti.

Marco Lucchinelli, campione della 500 nel 1981 con la Suzuki, è stato intervistato nel MotoG-Podcast ideato da Paolo Ianieri e Zoran Filicic. Nel corso della chiacchierata, oltre ad esprimere la sua su Rossi, Dovizioso e sulla questione sicurezza, ha voluto anche parlare del futuro italiano in MotoGP. Egli ha voluto rimarcare il fatto che si Bagnaia è fortissimo, ma che comunque non è l’unico su cui poter costruire un futuro roseo.

Marco Lucchinelli dice la sua sul futuro italiano in MotoGP

Le due vittorie di Bagnaia ad Aragon a Misano hanno esaltato tantissimo i fan italiani, anche se il terzo posto di Austin dietro a Quartararo ha spento quasi definitivamente le speranze mondiali di Pecco. Su questa onda, Lucchinelli ha voluto rimarcare il fatto che bisogna guardare più in profondità. Bagnaia è in grande stato di forma, ma il futuro della MotoGP è in buone mani anche grazie a Bastianini, per esempio. Ecco le sue parole:

Enea Bastianini è forte e mi piace, sia come persona che anche come modo di correre. La mia speranza è che ora che si ritirerà Valentino non ci si affidi solo e troppo a Pecco. E anche che chi fa le telecronache non ci massacri i maroni con Bagnaia. Lui deve avere il giusto spazio. Sta facendo delle cose grandissime, ma non bisogna esagerare. Io non ce l’ho mai avuta con Valentino, ma solo con i suoi adepti della banda che molte volte non sono equi nel giudizio. Franco Morbidelli è un altro che sa come vincere. Ora ne abbiamo tanti che possono fare bene e speriamo che ci facciano divertire perché ne abbiamo una gran voglia.

Marco Lucchinelli
Lucchinelli bagnaia bastianini
Enea Bastianini ha conquistato il 3° posto a Misano, mettendo in cassaforte il primo podio in MotoGP – Photo Credit: motogp.com

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author