Lando Norris
Lando Norris si complimenta con il suo compagno di scuderia Daniel Ricciardo. Adesso entrambe le McLaren possono lottare contro la Ferrari.

Il britannico Lando Norris si complimenta con il suo compagno di scuderia Daniel Ricciardo. Lando è contento che finalmente Daniel sia riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura, in modo da essere in due a combattere per il terzo posto in classifica costruttori contro la Ferrari. Inoltre il 21enne sembra abbastanza deluso dalle sue ultime prestazione ma è pronto a migliorare e a fare del suo meglio in queste ultime cinque gare.

La delusione di Norris

Il pilota della McLaren Lando Norris ha concluso il Gran Premio degli Stati Uniti all’ottavo posto mentre il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo ha portato la sua MCL35M al quinto posto. E’ la terza volta in quattro gare che l’australiano ha battuto il britannico, ciò mostra uno squilibrio tra i due compagni di squadra. Norris infatti è stato il protagonista indiscusso della prima parte del campionato, in quel momento, purtroppo, l’australiano aveva molte difficoltà con la sua McLaren, ma fortunatamente il periodo di adattamento e feeling con la vettura è finito. Dopo aver vinto il Gran Premio d’Italia, Daniel Ricciardo è rinato ed è tornato adesso l’ottimo pilota di sempre.

Il britannico invece sembra essere ancora “scosso” dal GP di Sochi, dove era in testa e a causa di un suo errore ha perso la possibilità di vincere la sua prima gara in F1. Da quel momento Norris sembra essere caduto in un baratro. Il 21enne ha perso anche contro il compagno di squadra in qualifica, meno di 0,073 secondi, ma insiste sul fatto che non è un segno che sia andato fuori di testa, piuttosto mostra che Ricciardo ha finalmente trovato la sua forma.

Lando Norris
Lando Norris e Daniel Ricciardo – Photo Credit: McLarenOfficialAccount

Il britannico ha confermato anche di essere ancora su un vecchio motore Mercedes mentre Ricciardo ha la sua quarta PU dal Gran Premio di Turchia. Il 21enne non è preoccupato che il suo compagno di squadra venga alla ribalta anzi è contento per la McLaren che adesso ha due vetture che possono combattere contro la Ferrari per il terzo posto in campionato costruttori. A cinque gare dalla fine, Norris è quinto in classifica piloti con 149 punti mentre Ricciardo è all’ottavo posto con 105 punti.

Le dichiarazioni di Lando Norris

Daniel ha fatto un buon lavoro e ha guidato bene. Sono stato davanti a lui per tutto il tempo, fino all’ultima curva al secondo tentativo. Ho fatto un grosso errore lì. Suppongo che molte persone siano scioccate e pensino “Oh, Lando ha guidato male“. Ma Daniel è un ottimo pilota. Sto ancora guidando con un vecchio motore e questo sicuramente non aiuta ma non la prendo come una scusa.

Nella prima metà della stagione è stato difficile tenere la Ferrari dietro di noi quando doveva solo trovare il suo ritmo. Ma è bello che sia qui ora, così potremo supportarci ancora di più in gara. Ciò aiuta molto e allevia un po’ il vantaggio in termini di ritmo che hanno in questo momento.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero undici, abbiamo commentato, assieme al nostro ospite d’eccezione Luca Dal Monte, tutto quello che è successo durante il weekend del GP degli Stati Uniti.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/693481205377126/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author