interlagos formula 1 2030
Il circuito di Interlagos ospiterà il Gran Premio del Brasile di Formula 1 per almeno altri sette anni, fino al 2030.

Il circuito di Interlagos ospiterà la Formula 1 fino ad almeno il 2030. Il tracciato storico situato a San Paolo sarà ancora il palcoscenico dei prossimi 8 Gran Premi del Brasile, compreso quello della stagione in corso. La pista è una delle più attese ogni anno, colme di battaglie emozionanti che nel tempo hanno anche scritto la storia della competizione. Dal 2022 ospita anche il format della gara Sprint.

LEGGI: Orari GP San Paolo: dove vedere la gara in Brasile e curiosità

La Formula 1 correrà ad Interlagos almeno fino al 2030

Il Gran Premio del Brasile va in scena dal 1975 all’Autodromo Carlos Pace di Interlagos. La pista, lunga 4.300 metri, è composta da 15 curve, tra cui le celebri “Senna S”. Il 3 novembre 2023 la Formula 1 ha annunciato che la competizione farà tappa a San Paolo fino al 2030 con il nuovo rinnovo stipulato. Il nuovo contratto permetterà al pubblico brasiliano di continuare questa speciale tradizione legata in maniera particolare al motorsport.

interlagos sprint formula 1 2019
Photo Credit: Formula 1 X

Quest’estensione della permanenza del tracciato verdeoro arriva grazie agli investimenti voluti dal promoter MC Brazil Motorsport, che lavora per migliorare le condizioni di vita della popolazione povera del paese. A seguito dell’accordo trovato, il presidente della F1 Stefano Domenicali ha espresso la propria soddisfazione, con le parole direttamente dal comunicato ufficiale della competizione.

interlagos formula 1 2019
Photo Credit: Formula 1 X

“Sono lieto di annunciare che staremo ad Interlagos fino al 2030, non vedo l’ora di trascorrere altri anni nella meravigliosa atmosfera che i tifosi brasiliani portano. Il Brasile ha un patrimonio di corse così ricco, e questo circuito iconico è uno dei preferiti di piloti e appassionati di tutto il mondo. Incarna tutto ciò che è grande riguardo le corse, non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà nel corso degli anni a venire per creare un’esperienza ancora migliore”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author