hamilton ferrari domenicali
Stefano Domenicali, dopo le parole di Hamilton, ha confermato una vecchia trattativa iniziata per portare l'inglese alla Scuderia Ferrari.

Qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, Lewis Hamilton ha dichiarato come incredibile il non aver mai avuto la possibilità di approdare a Maranello. Le parole però sono state in parte smentite dall”attuale CEO di F1 Stefano Domenicali, ex Ferrari, che ha invece ammesso che la trattativa per poratre Hamilton in rosso esisteva.

Hamilton-Ferrari, Domenicali: “In realtà ne abbiamo parlato con lui”

Incredibile non aver mai corso con la Ferrari. Così Lewis Hamilton ha raccontato nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport; una Ferrari mai raggiunta, nonostante sia il sogno di ogni pilota che inizia la sua carriera nel Circus. Una trattativa che a detta del sette volte iridato non è mai stata affrontata in tutti questi anni.

In difesa del team di Maranello è intervenuto uno degli ex uomini in rosso; sempre ai microfoni dell’emittente televisiva italiana, Stefano Domenicali ha infatti confermato che in passato c’è stato un avvicinamento tra il pilota e il team di Maranello. Domenicali, che ai tempi ricopriva il ruolo di team principal della Ferrari, ha inoltre aggiunto che la scelta, negli anni ripagata, è stata proprio dello stesso Hamilton.

gp italia hamilton
Lewis Hamilton, GP Olanda 2021 – Photo Credit: Mercedes F1 Official Website

Ad essere sinceri ci sono state delle discussioni insieme a lui, ma tutto questo fa ormai parte del passato. C’è un film che ogni tanto mi piace ricordare: “Sliding Doors”. Nella vita ci sono dei momenti in cui, se non riesci a prendere l’ascensore, rimani a terra. E questa credo sia stata la situazione che Hamilton ha vissuto in quel momento della sua vita. Non possiamo certo dargli colpe per la sua scelta perché ha fatto un’incredibile carriera.

Stefano Domenicali

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author