Yuki Tsunoda è fiducioso di poter migliorare il suo stile di guida grazie al simulatore che è stato consegnato a casa sua.

Yuki Tsunoda pretende di migliorare al volante della sua AlphaTauri, così da diventare più preparato ed esperto durante la prossima stagione di Formula 1. Questo sarà possibile grazie ad un simulatore personale che gli è stato consegnato alla sua residenza in Italia, vicino la fabbrica AlphaTauri a Faenza.

Tsunoda fiducioso in un profondo miglioramento

Dopo lo straordinario debutto in Bahrain, Tsunoda ha attraversato un doloroso periodo di incidenti inutili ed erroriche hanno messo in dubbio il suo futuro. I suoi capi della Red Bull lo hanno obbligato a trasferirsi in Italia per essere più vicino alla fabbrica della sua squadra, così da poter costruire un miglior rapporto di lavoro con i suoi ingegneri e meccanici.

Con AlphaTauri che ha scelto di tenerlo per una seconda stagione, una decisione di cui lo stesso Tsunoda ha ammesso di essere rimasto sorpreso, il giapponese ora spera che un nuovo simulatore consegnato a casa sua gli dia un vantaggio in più per migliorare la sua abilità al volante. Sebbene la simulazione di casa non sarà tecnicamente complessa e realistica come le strutture su misura che Red Bull utilizza nelle sue fabbriche, è comunque abbastanza per aiutarlo a migliorare nel passo gara.

Ho fatto molti giri. Certo, non è proprio come essere in un simulatore della Red Bull, ma è la più realistica che abbia mai usato. Il vantaggio principale della simulazione è imparare a conoscere la pista e affinare la mia guida. Posso anche rivedere qualcosa che è successo nella gara precedente o posso esercitarmi in un particolare pezzo di guida. Avere il simulatore a casa ora è utile e posso anche discutere di cosa ci sto facendo con il mio ingegnere e simulare un weekend di gara dalle FP1 alle qualifiche, sulla base dei piani fatti dall’ingegnere per me da usare, così possiamo lavorare su insieme.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author