GP Stati Uniti McLaren
GP Stati Uniti McLaren porta a casa una discreta gara.Daniel Ricciardo taglia il traguardo in quinta posizione mentre Lando Norris in ottava.

GP Stati Uniti McLaren porta a casa una discreta gara, entrambi i piloti a punti con Daniel Ricciardo che taglia il traguardo in quinta posizione e Lando Norris in ottava. Una gara buona per l’australiano ma pessima per il britannico che ha trovato mille difficoltà ieri sul circuiti di Austin.

GP Stati Uniti McLaren battuta da Ferrari

Il GP degli Stati Uniti non è stata per la McLaren una gara straordinaria. Daniel Ricciardo ha chiuso la gara in quinta posizione, l’australiano ha fatto il massimo, la lavorato sodo. In partenza ha superato Carlos Sainz, nel primo giro, e poi ha continuato a lottare per la sua gara con lo spagnolo che gli è stato dietro fino alla fine. Daniel, ma anche Lando, ha combattuto con una Ferrari molto forte questo fine settimana e sono stati bravi a superare almeno uno di loro e mantenere la terza posizione nel campionato costruttori. Prossimo tappa Messico.

Il suo compagno di scuderia Lando Norris invece ha chiuso la sua gara in ottava posizione, una brutta e difficile domenica per il britannico che ha dato cenno di esistenza solo durante i primi giri, in particolare sul doppio sorpasso, che alla fine non ha fatto, su Ricciardo e Sainz. Il britannico non ha recuperato posizioni all’inizio della gara, è diventata difficile per lui, ma è rimasto lì a caccia fino al traguardo. È stata una settimana molto impegnativa quella ad Austin. Rientrati a casa il britannico dovrà analizzare la gara, vedere, capire e risolvere i problemi in modo da ottenere ancora tra due settimane in Messico.

Le dichiarazioni della McLaren

Sono veramente felice. Veramente felice. Non siamo stati più veloci delle Ferrari, però sono felice di aver battuto uno di loro. Ho dovuto difendermi abbastanza duramente per alcuni giri, quindi sono felice di averlo tenuto a bada. È stata una gara difficile. Stavo lottando parecchio per mantenere quello che avevo, ma penso che sulla carta il quinto posto sia davvero buono. Sono buoni punti. Abbiamo rubato un po’ a Sainz e un po’ a Bottas. Torneremo in Messico e speriamo di avere qualcosa in più da mostrare contro di loro. I fan sono stati fantastici, la folla era straordinaria, si spera che si sia divertita.

Daniel Ricciardo
GP Stati Uniti McLaren
Lando Norris GP Stati Uniti – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Una gara molto difficile oggi. Le condizioni del vento e la temperatura hanno reso molto difficile la cura delle gomme, quindi abbiamo faticato parecchio con il passo rispetto alle Ferrari, che oggi erano forti. Penso anche che ci fossero delle zone in cui avreu potuto fare di meglio, anche difendendoci su alcune mosse. L’inizio è stato piuttosto entusiasmante ma non siamo riusciti a stare davanti alle Ferrari oggi. Quindi, non è stata una grande giornata oggi, ma ci rialzeremo e non vedo l’ora che arrivi il Messico. Voglio solo tornare in macchina e continuare a lavorare sodo per fare dei progressi nella nostra battaglia per il campionato.

Lando Norris

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author