WorldSSP Gare Argentina 2021
Dominique Aegerter questo weekend si è laureato durante le gare del round d’Argentina sul circuito di San Juan campione WorldSSP 2021.

Dominique Aegerter questo weekend si è laureato durante le gare del round d’Argentina sul circuito di San Juan campione WorldSSP 2021. Al pilota svizzero di Ten Kate Racing è bastato arrivare quinto in Gara1 e terzo in Gara2 per vincere il titolo, approfittando dello zero di Odendaal nella seconda gara. Entrambe le gare sono state vinte da Jules Cluzel. Bene anche Can Oncü.

Prima doppietta in questo 2021 nel WorldSSP per Jules Cluzel che vince entrambe le gare in Argentina

Jules Cluzel è stato il vincitore nella prima delle due gare del round d’Argentina 2021. Alla partenza il pilota francese di Yamaha GMT94 è partito molto bene dalla Pole Position e ha subito allungato sul resto del gruppo. Dietro invece prima parte di gara più movimentata con Gonzalez che ha recuperato delle posizioni dopo una partenza difficile, mentre Aegerter ed Odendaal si sono contesi la quarta posizione. Alla fine Cluzel ha vinto Gara1 con oltre cinque secondi su Gonzalez che ha superato ed allungato nei giri finali su Oncü, terzo al traguardo. Nella lotta al titolo Odendaal ha concluso al quarto posto davanti ad Aegerter. Non ottengono punti i piloti italiani con Taccini diciassettesimo e De Rosa ritirato, dopo una caduta mentre era in lotta per la sesta posizione.

Gare Argentina WorldSSP 2021
Con questa doppietta, Cluzel può ancora ambire alla terza posizione nella classifica piloti – Photo Credit: WorldSBK.com

Anche Gara2 viene vinta da Cluzel, ma gli occhi sono stati tutti puntati su Dominique Aegerter che con il terzo posto si è laureato campione del mondo. Alla partenza incidente alla prima curva tra Gonzalez ed Odendaal. Davanti Cluzel ed Oncü hanno così allungato sul resto del gruppo, dove Aegerter ha rimontato molte posizioni giro dopo giro. Nella seconda metà di gara Cluzel ha allungato su Öncü e si è andato a prendere la quarta vittoria consecutiva su questo tracciato. Aegerter ha rimontato fino alla terza posizione e complice anche la seconda caduta e ritiro di Odendaal (che aveva ripreso la gara così come Gonzalez, alla fine decimo al traguardo) ha vinto il titolo WorldSSP 2021. Per quanta riguarda i piloti italiani Taccini ha chiuso undicesimo, mentre De Rosa si è ritirato per problemi tecnici.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author