Formula E Toto Wolff

Il CEO e Team principal della Mercedes in Formula 1 Toto Wolff, dopo l’abbandono del costruttore tedesco alla fine della Season 8 e di altri due grandi marchi come Audi e BMW, ritiene che la Formula E debba ora “riavviarsi” per ripartire più forte di prima.

Toto Wolff: “Squadra private cresceranno perché verranno sotto i riflettori”

La Mercedes è entrata a far parte del circus della Formula E nel 2019, trovando successi relativamente rapidi, prima nella Season 6 con il secondo posto in classifica piloti di Vandoorne e soprattutto nel campionato 2020-21 dove Nyck de Vries ha conquistato il campionato piloti e la scuderia quello costruttori. A differenza dei loro sforzi in Formula 1, dove vincono ininterrottamente titoli piloti e costruttori dal 2014, questi titoli della Formula E non porteranno ad una serie di trionfi perchè Mercedes ha confermato che lascerà la serie elettrica alla fine della Season 8.

Formula E Season 8
Il team Mercedes festeggia i titoli piloti e costruttori vinti nella Season 7 – Photo Credit: Mercedes EQ Formula E Team Twitter

L’abbandono di Mercedes sarà il terzo nell’arco di breve tempo, dopo gli abbandoni di Audi e BMW a partire da questa stagione. Questi sono certamente duri colpi per la serie completamente elettrica, ma Toto Wolff ritiene che ora ci sia un’opportunità per la Formula E di riorganizzarsi, forse con una maggiore attenzione ai produttori indipendenti, come confermato a microfoni di Bild.

Gli sconvolgimenti offrono sempre opportunità di cambiamento. A prima vista, ovviamente, è un peccato che tre grandi costruttori si stiano ritirando in un colpo solo. Ma forse la Formula E ha solo bisogno di una sorta di riavvio per fare il passo successivo. Altre squadre, magari più private, cresceranno perché verranno sotto i riflettori.

Toto Wolff

Il rapporto con sua moglie Susie al termine della Season 7

Il CEO e Team principal della Mercedes in Formula 1 ha inoltre parlato della sua situazione con sua moglie Susie Wolff dopo il weekend di Berlino, dove sia Mercedes che Venturi sono state in lotta per il titolo piloti fino all’ultima gara.

Formula E Susie Wolff
La team principal del team Venturi Racing, Susie Wolff – Photo Credit: Susie Wolff Twitter

Andiamo ancora in vacanza insieme e ci godiamo il tempo in famiglia. Naturalmente eravamo molto contenti del titolo, ma anche del team Venturi perchè non solo è arrivato secondo nella classifica piloti Edoardo Mortara, ma anche l’altro pilota di Susie, Norman Nato, ha vinto l’ultima gara di Berlino. Questo deve essere considerato almeno un successo pari al nostro. Rendere competitiva una squadra privata senza una grande società alle spalle e portarla a vittorie di Gran Premi ed essere vice Campionato del Mondo può essere valutato un ottimo lavoro.

Toto Wolff

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author