GP Turchia livrea Honda
In occasione del GP di Turchia, livrea Honda per la Red Bull che omaggia lo storico motorista giapponese, alla sua ultima stagione in F1

In occasione del GP di Turchia, Red Bull e AlphaTauri omaggeranno lo storico motorista con una livrea vintage ah hoc. Per la Honda sarà l’ultima stagione in F1, la casa giapponese ha infatti ufficializzato il ritiro dal Circus alla fine di quest’anno. Lascia in eredità una Red Bull competitiva ed in piena lotta mondiale, segno che il buon lavoro fatto in Giappone sulla power unit ha dato i suoi frutti, dopo anni di comprensibile adattamento alla massima serie.

GP Turchia, livrea Honda Vintage per Verstappen e Perez

Il GP del Giappone doveva essere l’occasione per omaggiare la Honda e salutare con tutti i crismi la storica casa motoristica che a fine stagione dirà addio alla F1. La pandemia ci ha messo però ancora una volta lo zampino ed il Circus è stato costretto ad annullare la tappa di Suzuka. Al suo posto è subentrato il GP di Turchia e così, nel weekend inizialmente occupato dal Giappone, la Red Bull scenderà in pista con una livrea speciale, quasi tutta bianca, ispirata alla Honda RA272 con cui Richie Ginther conquistò la prima vittoria della casa giapponese in F1 al GP del Messico 1965. Anche l’AlphaTauri, secondo team della griglia a montare un motore Honda, celebrerà l’addio con una particolare scritta sull’ala posteriore delle monoposto di Gasly e Tsunoda: “ありがとう” (arigatò, grazie in giapponese).

Il tweet con cui la Red Bull ha annunciato la speciale livrea Honda in occasione del GP di Turchia

Eravamo particolarmente desiderosi di correre a Suzuka, essendo l’ultimo anno in F1 e in un momento in cui entrambi i nostri team si stanno comportando molto bene – ha dichiarato il responsabile della comunicazione Honda Watanabe – Capiamo come i tifosi giapponesi aspettassero di vedere l’ultima apparizione Honda e Yuki Tsunoda correre nella gara di casa. Sappiamo come la livrea speciale non possa sostituire quello che sarebbe stato un week end altamente emozionante, speriamo però che i tifosi Honda in tutto il mondo – e in particolare quelli in Giappone – accetteranno questa livrea speciale come un piccolo segno del nostro apprezzamento per il loro supporto continuo in così tanti anni.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author