test invernali f1 2022
La F1 è pronta per i test invernali 2022. Tutto è stato deciso: 10 giorni di prova divisi tra Barcellona e Bahrain.

In occasione del GP di Turchia appena concluso, i team di F1 hanno concordato dettagli fondamentali riguardo la durata dei test invernali del 2022 e dove questi si svolgeranno. Trattandosi di monoposto nuove, con specifiche tecniche diverse dalle vetture attuali e dal ritorno dell’effetto suolo, i test in programma per marzo saranno suddivisi in due sezioni da quattro giorno ciascuna.

Test invernali 2022 F1, più giorni per prendere confidenza

La Formula 1 cambierà identità (nelle monoposto) a partire dalla stagione 2022, la 72esima della storia della competizione. Quella a cui stiamo per assistere è un nuovo cambio, l’ennesimo, che porterà una ventata d’aria fresca (o almeno si spera) alla massima espressione dell’automobilismo. Con monoposto totalmente nuove, i piloti dovranno abituarsi alla nuova guida cercando così di creare un approccio di guida completamente diverso da quello attuale e per questo si necessita di più giorni di prova a differenza delle ultime stagioni.

I test invernati di F1 2022 saranno composti per un totale di 8 giorni, divisi in due parti: i primi 5 giorni di test si svolgeranno a Barcellona, dal 21 a 25 febbraio, oscurata dalle dirette televisive, poi team e piloti avranno la possibilità di analizzare i dati ottenuti in fabbrica e riportare le vetture in pista, per la seconda sessione, in Barhain per tre giorni, dal 10 al 12 marzo, prima dell’inizio di stagione e sarà trasmessa su Sky Sport F1.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dieci, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Turchia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/598637014656778

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author