Andreas Seidl
Andreas Seidl crede che il GP di Monza e il GP degli Stati Uniti siano stati i migliori per Daniel Ricciardo con McLaren.

Il boss della McLaren Andreas Seidl parla dell’australiano Daniel Ricciardo e di come siano migliorate le sue prestazioni negli ultimi mesi. Seidl crede che il GP di Monza e il GP degli Stati Uniti siano stati i migliori per Daniel Ricciardo, il primo perchè lui ne è uscito vincitore, il secondo perchè per la McLaren è stato molto difficile correre ad Austin e l’australiano ha comunque dato del suo meglio e mantenuto dietro almeno una delle due Ferrari.

Il ritorno di Ricciardo

Daniel Ricciardo è arrivato in McLaren all’inizio di questa stagione 2021. Il feeling con la nuova vettura non è stato immediato, infatti l’australiano ha avuto grandi difficoltà con la nuova vettura soprattutto nella prima parte di campionato. Dopo le vacanze estive l’australiano ha iniziato a collezionare buonissimi risultati fino a vincere il Gran Premio d’Italia, sul circuito di Monza. Da quel momento Ricciardo è rinato. Le brutte prestazioni della prima parte di campionato sono state annullate in un solo momento, tutti i pensieri tristi, la malinconia ecc sono andati via.

Questo è il Ricciardo che tutti i fan ma soprattutto il team McLaren voleva vedere. A Monza è stato strabiliante, in partenza ha preso il comando della gara sorpassando la Red Bull di Max Verstappen ed ha condotto la gara così fino alla fine, portandosi dietro il suo compagno di scuderia Lando Norris. Una doppietta McLaren a Monza che fatto emozionare tutti. Il GP degli Stati Uniti non ha portato lo stesso livello di successo in termini di posizioni finali, ma Ricciardo ha brillato su Norris nel suo percorso verso il quinto posto e per gran parte del fine settimana, un risultato raro nel 2021. Il Daniel Ricciardo dei vecchi tempi è tornato.

Andreas Seidl
Daniel Ricciardo GP USA 2021 – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Andreas Seidl

È stato sicuramente un fine settimana molto forte per Daniel. Penso che sia giusto dire che è stato, insieme a Monza, probabilmente il suo weekend più forte con noi o forse anche giusto dire che è stato il suo miglior weekend con noi finora su una pista che ha anche molti tipi di curve differenti. Sono molto contento di quello che è riuscito a fare questo fine settimana. Inoltre c’è stata anche una grande prestazione da parte sua in pista per tenere Carlos Sainz dietro per tutta la gara e sotto pressione.

Andreas Seidl
Andreas Seidl – Photo Credit : McLarenOfficialTwitterAccount

Dobbiamo essere assolutamente soddisfatti dell’esito della gara di oggi perché penso che abbiamo massimizzato tutto ciò che era possibile per noi. Abbiamo concluso davanti ad una Ferrari mentre entrambe le Ferrari sono state chiaramente più veloci di noi per tutto il fine settimana, quindi è un risultato. Quindi, sulla base di ciò, accettando la realtà che la Ferrari è stata semplicemente molto più veloce di noi questo fine settimana, è stata una gara ben gestita dal team, da entrambi i piloti, e abbiamo raggiunto ciò che era nelle nostre carte oggi.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero undici, abbiamo commentato, assieme al nostro ospite d’eccezione Luca Dal Monte, tutto quello che è successo durante il weekend del GP degli Stati Uniti.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/693481205377126/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author