morbidelli
Franco Morbidelli è un nuovo pilota del team Monster Energy Yamaha MotoGP. L'accordo prevede un contratto fino alla stagione 2023.

Morbidelli è un nuovo pilota del team Factory Yamaha. La notizia, già nota da tempo, acquista alla vigilia del GP di Misano un comunicato ufficiale. Ora l’italo-brasiliano della VR46 Riders Academy inizierà una nuova avventura al fianco del nuovo/ex compagno di squadra Quartararo. Il contratto prevede di concludere queste ultime gare del 2021, a cui poi si aggiunge un accordo per le stagioni 2022 e 2023. Finalmente il vice campione MotoGP del 2020 disporrà di un mezzo ufficiale con cui potrà esprimersi al meglio, anche se per ora l’importante è ritrovare le sensazioni in sella dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio.

Franco Morbidelli entusiasta di debuttare nel team Factory a Misano

Morbidelli, proprio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, conquistò lo scorso anno la prima vittoria in MotoGP davanti a Pecco Bagnaia e Joan Mir. Il numero 21 commenta così la nuova avventura:

Sono molto contento e felice di affrontare questo fine settimana e questo attesissimo nuovo capitolo con il team Factory Yamaha. Ho cercato di recuperare il più possibile per la fase finale di questo campionato. Volevo fare il mio ritorno su una pista che conosco bene e su cui ho grandi ricordi, come Misano. Non vedo l’ora di saltare in moto e iniziare il mio viaggio con il Monster Energy Yamaha MotoGP Team. Naturalmente, ho bisogno e voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo, a partire da Ito-san, Lin, Maio, Sumi-san, la VR46 Riders Academy e tutte le altre persone che hanno reso possibile questa collaborazione

Franco Morbidelli, pilota Monster Energy Yamaha MotoGP

A contorno, arrivano anche le parole di Lin Jarvis:

Vogliamo ringraziare Petronas Yamaha SRT per aver permesso a Franky di farlo passare al team Factory prima del previsto. Voglio dare un caloroso benvenuto a Franky, è un talento eccezionale. Questo è stato ulteriormente evidenziato l’anno scorso quando si è assicurato il secondo posto in campionato e ha ottenuto cinque podi e tre vittorie sulla Yamaha satellite. Siamo entusiasti che torni nel paddock e che stia abbastanza bene da ricominciare a correre. Dovrà trovare la sua forma gradualmente, in linea con i suoi miglioramenti fisici. Useremo il resto del 2021 per farlo ambientare nella squadra e per farlo sentire a suo agio. Abbiamo già definito i nostri piani per il 2022 e il 2023, con Franky che riceverà il pieno appoggio della Yamaha Motor Company. Siamo certi che un pilota abile, calmo ed esperto come Franky ci rafforzerà e godrà di grandi successi in futuro.

Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Motor Racing

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author