stroll vettel aston martin 2022
Dopo le voci sul possibile ritiro di Sebastian Vettel, Aston Martin conferma la line-up per il 2022 sia col tedesco che con Lance Stroll.

La scuderia di Lawrence Stroll è pronta per la nuova F1 del futuro; dopo aver avviato i lavori della nuova fabbrica, Aston Martin ha anche confermato i piloti del 2022 che saranno sempre Lance Stroll e Sebastian Vettel. Come altri team, anche quello inglese ha scelto per la continuità dopo il buon equilibrio che sembra essersi trovato quest’anno tra il giovane canadese e il quattro volte campione del mondo. L’obiettivo Aston Martin, come spesso dichiarato da papà Stroll, è quello di poter arrivare un giorno a competere e vincere i titoli mondiali di F1.

aston martin gp gran bretagna
Lance Stroll e Sebastian Vettel – Photo Credit: Aston Martin F1 Official Twitter Account

Vettel e Stroll in Aston Martin anche nel 2022

Lance Stroll sembrava non creare dubbi in merito al rinnovo con la scuderia che papà Lawrence ha comprato e che passo dopo passo sta ricostruendo; i dubbi invece erano nati sull’altro sedile Aston Martin. Durante l’ultimo weekend a Monza, aveva infatti preso piede la voce sul possibile ritiro di Vettel alla fine di questa stagione; la scuderia inglese ha fin da subito smentito tali rumors, confermando infine entrambi i piloti anche per il 2022.

La prossima stagione sarà la mia sesta in F1 e sarò ancora con il mio compagno di squadra Sebastian. Abbiamo iniziato insieme con Aston Martin e non vedo l’ora di continuare il viaggio con lui. Quest’anno non abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato, ma questo ha solo amplificato la nostra voglia di arrivare al successo nella prossima stagione. Ora, con il prestigio e il supporto di Aston Martin e dei nuovi sponsor che un marchio così prestigioso ha attratto, siamo nella posizione ideale per migliorare le nostre prestazioni nel 2022.

Lance Stroll
stroll vettel aston martin 2022
Sebastian Vettel e Lance Stroll – Photo Credit: Aston Martin F1 Official Twitter Account

Non vedo davvero l’ora di correre con la nuova generazione di vetture di F1. Sono molto diverse e il nuovo regolamento dovrebbe darci vetture in grado di gareggiare molto più da vicino rispetto a quelle attuali. Le corse più emozionanti saranno fantastiche sia per i piloti che per i fan. Il cambiamento è talmente grande che ogni team partirà da un nuovo inizio, quindi sarà una grande opportunità anche per noi dell’Aston Martin. Credo nella forza del nostro nuovo team sempre in crescita, quindi non vedo l’ora che arrivi il 2022.

Sebastian Vettel

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero otto, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP d’Italia.

https://www.facebook.com/watch/?v=3368560753268850

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author