Tito Rabat torna in SBK
Tito Rabat torna in SBK con il Team Puccetti e correrà il round di Portimao a bordo della Kawasaki Ninja 1000 ZX-RR, moto mai vista prima

Dopo la rescissione con Barni Racing, Tito Rabat torna in SBK con il team Puccetti. Dopo la gara di Jerez vista dal divano di casa lo spagnolo sostituirà Lucas Mahias nel round portoghese a Portimao.

Tito Rabat torna in SBK: le parole del pilota

Dopo un avvio difficile con la Ducati Panigale V4R del team Barni Racing e la conseguente rescissione contrattuale tra le parti, Tito Rabat torna in SBK dopo due gran premi visti dal divano di casa. L’ex campione del mondo Moto2 ha disatteso le aspettative della squadra italiana, aggiudicandosi solo 38 punti in otto round disputati.

Tito Rabat in sella alla Panigale V4R del Team Barni Racing – photo credits: worldsbk.com

Dopo le gare in terra spagnola, Catalunya e Jerez, Rabat farà ritorno nelle derivate di serie con una Kawasaki Ninja 1000 ZX-RR del team Puccetti. Orfani di Lucas Mahias reduce da infortunio, la squadra italiana ha deciso di affidare la propria sella allo spagnolo per la gara di Portimao che si correrà il 3 ottobre. Il pilota ha annunciato con soddisfazione l’ingaggio.

Sono molto felice di avere questa grande opportunità. Conosco la pista di Portimao perchè qui ho corso con la MotoGP e mi sono allenato sul circuito con una moto stradale. Spero di passare un buon fine settimana, ottenere buoni risultati e dimostrare il mio potenziale. Voglio ringraziare Manuel Puccetti e tutta la squadra per avermi offerto questa possibilità che spero di sfruttare appieno.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author