Cesare Fiorio Red Bull
Cesare Fiorio commenta il GP d'Italia e la prestazione della Red Bull. Per l'ex Ds Ferrari il team austriaco e Verstappen meritano il titolo

Ospite del podcast di rossomotori.it Voci della Pista, l’ex DS della Ferrari ha commentato il GP d’Italia, che con la vittoria di Max Verstappen ha di fatto chiuso il discorso mondiale. L’olandese guida la classifica iridata con un vantaggio di 116 punti su Charles Leclerc, arrivato secondo a Monza. Per Cesare Fiorio, la Red Bull e Verstappen meritano di vincere il titolo iridato, dopo aver disputato, sia il team che il pilota, una stagione pressoché perfetta.

LEGGI: Gara e risultati del GP d’Italia

Cesare Fiorio elogia la Red Bull: “Commettono pochi errori, Horner il più abile dell’intera pit-lane”

Può il GP di Italia, vinto da Verstappen dietro la safety car, aver messo una pietra tombale sul campionato 2022? Senza dubbio si, e l’olandese potrebbe laurearsi campione del mondo già a Singapore se vincesse la gara e si verificassero una serie di incastri improbabili ma non per questo impossibili. La lunga cavalcata di Max e della Red Bull verso il titolo iridato ha avuto un paio di inciampi all’inizio, e dopo una lunga prateria davanti. Il mondiale lo vinceranno loro, e secondo Cesare Fiorio, intervenuto a Voci dalla Pista, è giusto così:

LEGGI: Max Verstappen campione a Singapore se…

“Il ripetersi delle vittore di Verstappen non è casuale, è evidente che quel pilota e la sua squadra stanno facendo meglio di tutti gli altri messi insieme. E’ giusto che siano loro a vincere il mondiale, è giusto che siano quelli che commettono meno errori e che hanno alla direzione sportiva un Christian Horner che è il più abile di tutta la pit lane. Pertanto è giusto che Verstappen sia in testa al campionato, che raccolga così tanti punti approfittando di ogni piccolo errore delle squadre avversarie” Cesare Fiorio

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Italia assieme al giornalista ed autore Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Rosanna Greco

About Post Author