russell qualifiche gp russia
Un incredibile George Russell chiude la top 3 delle qualifiche del GP di Russia; l'inglese partirà al fianco del suo futuro compagno.

L’inedita top 3 delle qualifiche del GP di Russia si chiude con George Russell, appunto terzo dopo Norris e Sainz. Il giovane pilota della Williams, che il prossimo anno sostituirà Bottas al fianco di Hamilton in Mercedes, chiude per la seconda volta in carriera nei primi 3 classificati dopo le qualifiche. Russell ora sogna il podio con un GP, non come in Belgio, dichiarando che in gara non avrà nulla da perdere; attesa anche la prima sfida tra futuri compagni di squadra, con Russell e Hamilton che partiranno affiancati a Sochi.

Qualifiche GP Russia: un super Russell piazza la Williams in terza posizione

Una F1 giovane e fresca, senza paura e con voglia di rischiare, quella che è scesa in pista e ha conquistato le prime 3 posizioni sulla griglia di partenza. Lando Norris, Carlos Sainz e George Russell hanno infatti superato un nervoso Sir Lewis che ha addirittura commesso un errore banale. Per il giovane pilota inglese è un risultato incredibile, soprattutto viste le note difficoltà della Williams.

Russell aveva infatti già portato la sua vettura tra i primi 3 nelle qualifiche del GP del Belgio, dove aveva confermato l’incredibile talento, ormai maturo per quel contratto tanto atteso ed infine giunto. La prestazione avuta sul tracciato di Sochi è stata dunque l’ennesima conferma di una maturità che ora sogna il secondo podio in carriera.

russell qualifiche gp russia
Il pit stop di Russell per montare le slick – Photo Credit: Williams Racing Official Twitter Account

È tutto pazzesco, davvero; è la seconda volta che sono in top 3. Oggi il lavoro è stato ottimo, abbiamo scelto le gomme giuste e soprattutto la strategia giusta. Faccio i miei complimenti a Lando e Carlos; sono molto entusiasta per domani, non vedo l’ora. Ieri avevamo un buon passo gara; Mercedes dietro è più forte, ma sarà una bella battaglia e punteremo al podio, non abbiamo nulla da perdere. 

George Russell

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author