Spagna SBK 2021
Dopo la morte di Dean Berta Vinales, i piloti del mondiale SBK, SSP e SSP300 hanno deciso di correre il round di Spagna 2021.

A seguito della morte di Dean Berta Vinales, avvenuta nel corso di un incidente in Gara1 del mondiale Supersport 300, i piloti delle tre categorie si sono riuniti via press conference room per decidere di correre il round di Spagna 2021 del mondiale SBK. Tutte e tre le classi gareggeranno domani in memoria del pilota spagnolo del Vinales Racing Team.

Orari del round di Spagna 2021 confermati al solito orario

Il WorldSBK, così come tutti gli appassionati del mondo del motorsport e non solo, sono ancora scioccati per la morte di Dean Berta Vinales, pilota spagnolo del Vinales Racing Team che ha perso la vita all’età di 15 anni durante Gara1 del WorldSSP300. Tutti i piloti di tutte le categorie si sono riuniti in questi minuti via press conference room per decidere se correre il round di Spagna 2021 del mondiale SBK. I piloti di tutte e tre classi hanno deciso quello che avrebbe fatto Berta Vinales domani, ovvero correre la gara a Jerez.

https://www.instagram.com/p/CUP1bUus04_/?utm_medium=copy_link
Il ricordo di Kevin Sabatucci, compagno di squadra di Dean Berta Vinales nella prima parte di stagione nel WorldSSP300 – Photo Credit: kevinsabatucci85 Instagram

Il format rimarrà invariato, tranne per il WorldSBK che correrà alle 11:00 non più la Superpole Race, ma Gara1. In pista come detto anche i piloti del WorldSSP300, categoria dove correva il pilota spagnolo. Molti dei suoi avversari, erano suoi amici al di fuori della pista e hanno deciso domani di correre in suo onore, dopo il brutto incidente di Gara1. Per la cronaca quella gara, dichiarata conclusa a tre giri dal termine a seguito di quell’incidente, ha avuto un verdetto sportivo ovvero la vittoria di Jeffrey Buis davanti a Iglesias e Sofuoglu. Settimo posto per il leader del campionato Huertas. Tre i piloti italiani a punti: Ieraci dodicesimo, Zanca tredicesimo e Gennai quindicesimo.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author