Problemi con la gestione delle gomme per le due Mercedes durante le prove libere del GP di Baku.

Alla fine di questa giornata di prove libere la Mercedes F1 sembrerebbe aver problemi con la gestione delle gomme. Entrambi i piloti, in particolare Bottas, hanno avuto molte difficoltà in entrambe le sessioni.

Mercedes F1 e le prove libere del GP di Baku 2021

Durante la prima sessione di prove libere sul circuito di Baku, in Azerbaigian, Lewis Hamilton ha chiuso solamente in settima posizione. Una prima sessione non molto soddisfacente per l’inglese, ostacolato anche dalle bandiere gialle. L’inglese ha utilizzato le gomme Pirelli C5, è la prima volta che a Baku viene utilizzata la mescola più morbida, Hamilton ha prima girato in 1:45.112s e poi 1:43.893s a venti minuti dalla fine della sessione.

A Baku inoltre molti piloti hanno trovato la curva 15 un po’ complicata uno di questi è stato proprio Valtteri Bottas, che dopo essere corso lungo la via di fuga, ha fatto girare la sua Mercedes per riportarla in pista. Fortunatamente non si è creato nessun tipo di disagio con altri piloti che sopraggiungevano in quel momento.

Mercedes F1
Valtteri Bottas, cambio gomme prove libere 2 GP Baku 2021 – Photo Credit:MercedesF1OfficialTwitterAccount

In Mercedes i problemi continuano nelle prove libere 2, Lewis Hamilton non è rimasto per niente contento dopo i suoi primi giri con le gomme morbide, il sette volte campione del mondo infatti via radio al suo ingegnere di pista ha detto: “Fai tutto ciò che dobbiamo fare, non andrò più veloce. Non so dove sia tutto il tempo”. Il campione in carica non poteva fare meglio dell’11° posto, davanti all’Alfa Romeo di Kimi Räikkönen e a più di 1 secondo dal tempo di Pérez. E’ andata peggio al suo compagno di scuderia Valtteri Bottas che dopo un testacoda in curva 1 ha chiuso le prove libere 2 in 16° posizione.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Mara Romano

About Post Author