Paul Di Resta
Paul Di Resta crede che la scuderia di Woking non svilupperà la vettura su Daniel Ricciardo ma sul suo compagno Lando Norris.

L’ex pilota di Formula 1 Paul Di Resta, attuale commentatore di SkySports, crede che la scuderia di Woking non svilupperà la vettura su Daniel Ricciardo ma sul suo compagno Lando Norris. Secondo il britannico “l’uomo” della McLaren è proprio Norris perchè il giovane Lando è in grado di tirare dalla proprio vettura tutto il suo potenziale. Al momento però l’australiano non è in grado di fare questo.

Riprenditi Daniel Ricciardo!

Paul Di Resta è convinto che la scuderia di Woking non prenderà minimamente in considerazione l’opzione di sviluppare la vettura all’australiano. Questo perchè il suo compagno di scuderia Lando Norris è in una forma super brillante e quindi la vettura è sviluppata sul britannico. Ricciardo automaticamente deve accodarsi ed adattarsi allo stile di Norris. L’australiano sta soffrendo molto, forse questa è la stagione più brutta della sua carriera e in un intervista aveva parlato anche di un possibile ritiro. Al momento il suo compagno di scuderia gli è avanti nelle prestazioni in qualifica e in gara. In classifica piloti il divario è alto.

Lo scorso fine settimana Daniel Ricciardo in una sessione di qualifiche bagnata a Spa ha conquistato la quarta posizione in griglia, sebbene Norris a causa di un incidente non ha preso parte all’ultima sessione di qualifica. Di Resta, che ha guidato la McLaren al simulatore, crede che Ricciardo dovrà trovare la sua strada in questo difficile scenario e dovrà farlo il prima possibile.

Paul Di Resta
Daniel Ricciardo – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Paul Di Resta

Immagino che la cosa importante sia la fiducia in quello che fai e penso che Daniel sia stato abbastanza aperto con me sul fatto che sta lottando con se stesso. Sta lottando per trovare quel dettaglio che gli farà avere la vettura che desidera, e questo è molto specifico per il pilota. Quando Carlos Sainz è andato alla Ferrari, è passato a uno stile più ‘normale’ più di ogni altra cosa e la Ferrari ti permette di farlo.

In McLaren invece hai una finestra così stretta per ottenere quella prestazione ed è li che Lando sta guadagnando fiducia, e continuerà a farlo. Non svilupperanno la macchina per Daniel perché quando vedi come si comporta Lando, deve adattarsi al suo stile di guida. Ecco dove si differenziano grandi e grandissimi piloti di Formula 1. Se non ci pensi troppo e sei in grado di adattarti, sarai in grado di ottenere il tempo sul giro. Quando avrà un fine settimana più secco, si spera che sarà in grado di trovare una sorta di soluzione. Penso che sia la cosa più importante perché saranno una squadra molto energica se avranno due piloti come Lando Norris.

Paul Di Resta
Paul Di Resta, SkySports – Photo Credit: PaulDiRestaOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il sesto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP del Belgio.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/218222320255277/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author