Settimana di pausa per il WorldSBK, prima dei prossimi tre round che si svolgeranno per tre weekend consecutivi, dove Barni Racing Team e Team Pedercini Racing hanno deciso di cambiare piloti. Nella scuderia di Ducati ritorna Samuele Cavalieri, mentre in quella di Kawasaki fa il suo debutto Lachlan Epis.
Samuele Cavalieri torna nel WorldSBK con Barni Racing Team
Nel corso di questi giorni, uno dei team indipendenti di Ducati, ovvero il Barni Racing Team, aveva deciso in comune accordo con il pilota Tito Rabat di prendere strade differenti con effetto immediato. La scuderia di Marco Barnabò aveva così deciso di prendersi qualche giorno per scegliere il pilota e alla fine tale fiducia è ricaduta su Samuele Cavalieri. Il pilota bolognese fa così il suo ritorno nella scuderia indipendente di Ducati, dopo aver fatto delle wild card con questo team lo scorso anno nel WorldSBK e contemporaneamente concluso il CIV Superbike 2020 al secondo posto in classifica.
Questa è l’opportunità che attendevo più di tutte, voglio ringraziare Barni per l’opportunità. Ovviamente un grazie speciale va anche alla mia famiglia e ai miei sponsor che hanno fatto sì che ciò accadesse. Mancano cinque Round alla fine della stagione e ci sarà tempo per adattare la moto al mio stile di guida. Il fatto di conoscere già il team, che praticamente è lo stesso dell’anno scorso, sarà un vantaggio ma la cosa più importante è lavorare in modo metodico e non frettolosamente. Il primo obiettivo sarà adattarsi il più velocemente possibile e correre senza pressione migliorando gara dopo gara.
Samuele Cavalieri
Nel Team Pedercini Racing arriva Lachlan Epis, al suo debutto nel WorldSBK
Cavalieri continua così con Barni Racing, la sua stagione 2021 nel WorldSBK, dopo aver iniziato il campionato con il Team Pedercini Racing che a sua volta porterà a Catalunya un nuovo pilota. Stiamo parlando di Lachlan Epis, pilota australiano che ha corso delle gare nel WorldSSP tra il 2016 e il 2020. Epis, ha corso in questi anni ha corso anche nel BSB Superbike e fino adesso era impegnato nella Superbike Australia in una stagione condizionata dalla pandemia da COVID-19.
Sono rimasto abbastanza sorpreso nel ricevere una chiamata la scorsa settimana in merito all’opportunità di correre nel WorldSBK con l’OUTDO TPR Team Pedercini Racing. Considerando che nei prossimi mesi non sono previste gare in Australia a causa della pandemia, non ci ho pensato tanto sul prenotare un volo per l’Europa per gareggiare con uno dei team più affermati e rispettati nel massimo livello delle competizioni. Ho gareggiato per diverse stagioni nel World Supersport e nel 2020 ho corso come sostituto, quindi conosco due delle tre piste in cui correrò. Barcellona per me sarà una nuova sfida e non vedo l’ora di affrontarla! Devo rivolgere un grande ringraziamento al team dato che correre nel World Superbike è stato un mio obiettivo da quando nel 2014 sono arrivato in Europa. Non vedo l’ora di scendere in pista la prossima settimana!
Lachlan Epis
Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.