Viñales Luis Salom
Viñales omaggia Luis Salom, pilota scomparso nel 2016 in un incidente in pista. Ecco il gesto di Maverick nei confronti della famiglia Salom.

Bellssimo gesto, quello di Maverick Viñales, in onore di Luis Salom, pilota scomparso nel 2016. Il giovane spagnolo, avversario storico di Maverick ai tempi della Moto3, è stato omaggiato proprio in questo weekend dal numero 12.

L’omaggio del pilota Aprilia

Maverick Viñales ha reso omaggio al suo ex rivale ai tempi della Moto3 Luis Salom, venuto a mancare durante il GP di Spagna di Moto2 nel 2016 dopo essere rimasto coinvolto in una scivolata fatale. Maverick ha infatti inviato alla famiglia Salom l’Aprilia RS 125 con cui lo stesso Luis ha raggiunto il suo primo podio. Era il 2011 e il campionato 125 correva proprio sul circuito di Assen; Salom e Viñales duellarono fino alla fine ma la vittoria venne agguantata da Maverick.

Le parole di Viñales

Viñales ha commentato così il bellissimo gesto fatto nei confronti del compianto Luis e della sua famiglia:

“L’ho fatto perché è una soddisfazione per me, internamente, come persona. Penso che fosse importante che quella moto fosse a casa sua, non a casa mia. Quella moto ha ora il suo posto, la sua casa, la sua famiglia e credo che debba stare lì. Ricordo che quindici giorni fa ero in garage a spostare scatoloni e l’ho vista lì e mi sono detto: ‘questa deve andare a casa sua!‘”.

Viñales Luis Salom
Photo Credit: MotoGP.com

“È stato un rivale molto importante e poi è diventato un amico. Mi sono sentito molto appagato nel farlo. Capisco cos’è l’amore per un figlio e capisco cos’è la perdita di una persona vicina in una competizione. Ho perso anche mio cugino. L’ho fatto con il cuore“.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author