GP Olanda Leclerc
Alla conferenza stampa piloti del GP d'Olanda, Leclerc ha parlato del circuito di Zadvoort: "Amo questo tracciato, in qualifica sarà bello"

Affiancato dal padrone di casa Max Verstappen, il ferrarista ha aperto la conferenza stampa del GP d’Olanda. Leclerc ha parlato delle difficoltà della SF21 in Belgio, auspicando per il weekend a Zandvoort un risultato migliore rispetto a quello di Spa. Il monegasco, che ha corso sul tracciato olandese già nel 2015, prospetta una gara interessante per le monoposto di F1, esaltate da un layout che ricorda Montecarlo, con un occhio anche al tracciato di Suzuka.

GP Olanda, Leclerc: “Circuito inedito per tutti, sarà un punto interrogativo”

Archiviata la non gara del Belgio, dove comunque la Ferrari non aveva brillato sul bagnato, Charles Leclerc è pronto per il GP d’Olanda, il primo nei Paesi Bassi dopo 36 anni di assenza. Il ferrarista spera in un weekend finalmente normale, senza carambole come successo in Ungheria, né condizioni meteo avverse a falsare la gara. Alla conferenza stampa del giovedì, Leclerc ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un giudizio sul tracciato di Zanvoort:

E’ un punto interrogativo sull’intero fine settimana – ha detto – perché la pista è inedita per tutti. Dovremo aspettare fino alle prime libere per poter dare un giudizio iniziale. Sulla carta dovremmo essere messi un po’ meglio qui rispetto a Spa, mi auguro che le sensazioni vengano confermate sui saliscendi. Amo questo tracciato, ci ho corso in Formula 3 nel 2015 e mi piace davvero. Penso sarà un circuito davvero bello con le monoposto attuali di Formula 1. In particolare lo sarà in qualifica, non puoi commettere alcun errore, è quello che mi piace anche dei circuiti cittadini. Sono contento d’essere qui e speriamo sia un week end entusiasmante

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP del Belgio.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/218222320255277

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author