Helmut Marko torna a parlare della sfida mondiale tra Red Bull e Mercedes: "Vogliamo vincere con i risultati non a forza di incidenti".

A pochi giorni dal GP di Russia, iniziano finalmente a stemperarsi le polemiche scaturite dall’incidente di Monza tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Dopo quasi due settimane di accuse e veleni reciproci, i vertici di red Bull e Mercedes abbassano i toni tentando di riportare la sfida nei ranghi della sana competizione sportiva. Accade così che Helmut Marko, uno che con le polemiche ci va a nozze, diventi più pacato nel commentare la sfida mondiale, evocando rispetto reciproco e una maggiore attenzione in pista.

Helmut Marko: “Hamilton e Verstappen? Credo che prevarrà il buonsenso da parte di entrambi”

Dopo aver Hamilton e la Mercedes di aver messo in piedi una sceneggiata in occasione dell’incidente di Monza, Helmut Marko prova a smorzare i toni e, nelle ultime uscite pubbliche, si mostra decisamente più conciliante verso i rivali. Probabile che, da vecchia volpe quale è, abbia capito che alzare il livello della discussione potrebbe diventare controproducente per il suo pupillo, che si gioca il mondiale per la prima volta da quando corre in F1.

Da parte nostra, proviamo a influenzare Max, per creare un rispetto reciproco ed evitare le collisioni – ha dichiarato Marko alla testata tedesca RTL – Ma loro restano comunque dei piloti, e una volta abbassata la visiera, dimenticano tutto. Hamilton è il pilota con maggiore successo e ha una grande esperienza, Max ha alle spalle più di 100 gran premi, credo che prevarrà il buon senso per entrambi. Siamo davanti, ma vogliamo rafforzare la leadership ottenendo grandi risultati e non difendendo la prima posizione al termine della stagione dopo 8 incidenti

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author