mir misano Petrucci Bassani
Joan Mir non potrà correre il round di Misano. Per sostituirlo, Suzuki si sarebbe messa in contatto con Danilo Petrucci ed Axel Bassani.

Joan Mir è costretto a dare forfait per il GP di Misano del prossimo 4 settembre. La spaventosa caduta nel corso del primo giro del GP d’Austria al Red Bull Ring ha provocato allo spagnolo danni ai legamenti ed alle ossa della caviglia destra. Per ora i medici, in seguito a visite più approfondite, hanno ordinato al numero 36 un periodo di riposo assoluto di 15 giorni. Niente operazione al momento, ma non c’è nulla da fare per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini: egli proverà ad esserci ad Aragon.

LEGGI: “Il violento highside di Joan Mir al Red Bull Ring”

Niente Misano per Mir, Petrucci o Bassani i possibili sostituti

Come riportato da GPOne.com, sarebbe stato Livio Suppo in persona a mettersi in contatto con Danilo Petrucci per sostituire Joan Mir. Il ternano è impegnato quest’anno con la Ducati nel MotoAmerica, dove attualmente occupa la seconda posizione in classifica a solo 1 punto di distanza da Jake Gagne. Petrux deve in primis ottenere il benestare di Ducati. La casa bolognese vuole tutelarsi dato che vincere il campionato americano sarebbe importantissimo anche a livello di marketing: rischiare a due round dal termine potrebbe far pendere la bilancia verso il no.

mir misano Petrucci Bassani
Photo Credit: motoamerica.com

Nel caso di un rifiuto, è stato allertato Axel Bassani. Il giovane italiano corre nel WorldSBK con la Ducati del team Motocorsa. Il suo straordinario rendimento in sella alla Panigale V4 di un piccolo team privato lo ha messo sotto i riflettori dei team più importanti del mondiale delle derivate di serie. Suona strano che sulla Suzuki potrebbero salire dei piloti marchiati Ducati, ma il motivo sta anche nel fatto che Guintoli (collaudatore Suzuki) è ancora infortunato dopo la caduta alla 8h di Suzuka. La situazione è in continua evoluzione.

mir misano Petrucci Bassani
Photo Credit: WorldSBK.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author