sainz ferrari incidenti
Carlos Sainz ha dichiarato di essere ancora in fase di apprendimento della Ferrari e che determinati incidenti non si verificheranno più.

Ungheria, Olanda e Italia sono le ultime tre occasioni in cui Carlos Sainz, lo spagnolo della Ferrari, ha dovuto fare i conti con i tanti incidenti verificatosi a causa di errori o situazioni improvvise. L’ex pilota della McLaren non ha approcciato alla sua nuova scuderia in maniera negativa; al contrario, Sainz è stato uno dei piloti più veloci nell’adattarsi alla nuova vettura, ma la strada ovviamente sembra essere ancora lunga. Lo stesso numero 55 di Maranello ha dichiarato, come riportato da Motorsport.com, che ha ancora delle lacune da colmare ma per quanto riguarda gli incidente, non ha ovviamente intenzione di affrontarne altre.

Sainz e gli incidenti con la Ferrari: “Non accadranno di nuovo, ma le situazioni sono diverse”

La stagione 2021 di Sainz non è partita in maniera troppo complicata per il giovane spagnolo, capace di affiancare Leclerc in classifica e portando punti alla squadra in quasi ogni occasione. Certo, la Ferrari non è la miglior macchina in pista, ma l’equilibrio trovato all’interno della Scuderia sembra funzionare bene, aspetto positivo soprattutto in vista del prossimo anno.

Carlos Sainz qualche tempo fa ha definito il suo primo anno in Ferrari non come uno dei suoi migliori in F1; lo spagnolo infatti si definisce ancora in una fase di apprendimento, nonostante l’apparenza l’abbia fatto risaltare come il pilota più veloce nell’adattarsi alla nuova monoposto. Gli ultimi incidenti sembrano però confermare le difficoltà che Sainz ancora incontra.

Incidente Carlos Sainz GP Olanda
L’incidente di Carlos Sainz in Olanda – Photo Credit: F1

Quello di Monza è un incidente che avrei dovuto evitare, certo; non ho ancora una spiegazione. Per tutto il weekend ho sofferto molto con il bilanciamento in zona Ascari. Credo di essere ancora in fase di apprendimento; credo che però gli ultimi siano tre incidenti diversi. A Zandvoort ho commesso un errore, andando fuori traiettorie e perdendo la monoposto; mentre a Budapest credo di aver sperimentato la più forte ventata improvvisa della mia carriera. Non ci saranno altri incidenti; so che non sono belle situazioni che costano ai meccanici e al team delle riparazioni in più.

Carlos Sainz

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero otto, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP d’Italia.

https://www.facebook.com/watch/?v=3368560753268850

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author