F1 orari GP Italia
F1, orari GP d'Italia: dopo Belgio e Olanda, Monza chiede la tripla dopo la pausa estiva. Attesa per seconde qualifiche sprint della stagione

Dopo Spa e Zandovoort, la tripletta che ha inaugurato la seconda parte di stagione si conclude domenica con il GP d’Italia. Verstappen arriva a Monza da leader della classifica iridata, dopo aver sopravanzato Lewis Hamilton grazie al trionfo nella gara di casa. Sulla carta, il circuito brianzolo, con i suoi lunghi e velocissimi rettilinei, dovrebbe favorire la Mercedes, con la Red Bull pronta a giocare in difesa dopo il bottino di punti conquistato a Spa, in maniera francamente fortuita, e, meritamente, in Olanda. Monza sarà poi sotto la lente d’ingrandimento per le seconde sprint qualifying della stagione dopo l’esperimento di Silverstone. Di seguito riportiamo gli orari del GP d’Italia di F1, con il programma di Sky e Tv8.

F1, GP Italia: la F1 torna nel tempio della velocità

Dall’arancione al rosso. Dopo la marea di tifosi orange che ha invaso il circuito di Zandovoort in occasione del GP d’Olanda, l’Italia non vuole essere da meno e domenica ci si attende il pienone – nel rispetto dei protocolli anti-covid – di tifosi della Rossa. Certo, quest’anno la Ferrari è in lotta al massimo per il terzo posto e la speranza di avere Leclerc o Sainz a podio sono scarse, ma dopo le porte chiuse dello scorso anno, la possibilità di vedere nuovamente il pubblico sulle tribune, sebbene con il 50% della capienza, ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tifosi e organizzatori.

Dopo gli appuntamenti in Belgio e Olanda, con il GP d’Italia si chiude la tripletta che ha aperto la seconda parte della stagione 2021 di F1. Su un circuito che è da sempre considerato il tempio della velocità, la Mercedes dovrebbe tornare a dettare il passo, con la Red Bull pronta ad inseguire. Monza è particolarmente amata da Lewis Hamilton, che qui ha vinto cinque volte: il pilota inglese proverà ad insidiare Max Verstappen, attuale leader del mondiale e con zero successi all’attivo sulla pista brianzola. C’è poi attesa per le seconde Sprint Qualifying della stagione, dopo il debutto al GP di Gran Bretagna.

F1, orari GP Italia: il programma di Sky e TV8

Il GP d’Italia sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport F1 a partire dalla prime prove libere del venerdì. Come di consueto in occasione del GP d’Italia, le qualifiche Sprint del sabato e la gara andranno in onda in diretta e in chiaro anche su Tv8 HD.

Venerdì 10 settembreSabato 11 settembreDomenica 12 settembre
FP1: 14:30-15:30 (Sky Sport F1 HD)FP2: 12:00 – 13:00 (Sky Sport F1 HD)Gara: 15:00 (Sky Sport F1 HD e TV8)
Qualifiche: 18:00 – 19:00 (Sky Sport F1 HD)
14:15 (differita TV8)
Qualifiche Sprint: 16:30 – 17.00 (Sky Sport F1 HD e TV8)
Tabella F1 orari GP Italia Sky e TV8

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author