GP Olanda Verstappen
GP Olanda, Verstappen vince di gran carriera la gara di casa. Super Max parte in pole e per 72 giri riesce a tenere la testa della classifica.

GP Olanda, Verstappen vince di gran carriera la gara di casa. Super Max parte in pole e per 72 giri riesce a tenere la testa della classifica, e riesce a tenere dietro il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. L’olandese grazie a questa vittoria si riprende la testa della classifica del mondiale piloti.

GP Olanda, Verstappen the king

Partito dalla pole position, il pilota della Red Bull ha controllato la gara dall’inizio alla fine, lasciando Lewis Hamilton a provare a fare il gioco di strategia. La Red Bull ha reagito ogni volta, con Verstappen che ha corso verso la vittoria davanti al suo rivale per il titolo mondiale. In tal modo ha preso un vantaggio di tre punti nel campionato piloti.

Le aspettative qui erano così alte e non è sempre facile. Ma è una sensazione incredibile e la folla qui era incredibile, come puoi vedere. Possiamo essere davvero soddisfatti della prestazione di tutta la squadra oggi. Si può sentire quanto sia incredibile questo pubblico. Sono molto felice di aver vinto qui e di essermi ripreso la leadership del campionato.

E’ davvero una giornata straordinaria, è incredibile godersela con questo pubblico. E’ una domenica molto positiva, la partenza era importante e l’abbiamo fatta molto bene, la Mercedes ha provato a renderci la vita difficile ma siamo riusciti a gestire tutto alla grande. 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author