Alexander Albon correrà per la Williams nel 2022. Il pilota thailandese e la scuderia inglese hanno ufficializzato la firma del contratto per la prossima stagione. Albon torna in F1 dopo un anno di assenza in cui ha gareggiato, e vinto, nel campionato DTM. Andrà ad affiancare Nicholas Latifi, anche lui fresco di rinnovo del contratto con la scuderia inglese. Albon eredita il sedile di George Russell, promosso in Mercedes al posto di Valtteri Bottas.
Albon-Williams, è ufficiale: firmato il contratto per la stagione 2022
Alexander Albon sarà il nuovo pilota Williams per la stagione 2022. L’annuncio di oggi della scuderia inglese, arriva dopo una serie di rumor che vedevano il rientro dell’anglo-thailandese in F1 dopo un anno di assenza proprio con la Williams. Albon andrà ad affiancare il confermato Nicholas Latifi, al suo quarto anno come pilota ufficiale del team. Alex è reduce da un’annata vincente in cui ha corso il DTM.
E’ fantastico annunciare la nostra line-up per il 2022 – ha dichiarato il team principal Capito – sono lieto di dare il benvenuto nel team ad Alex, confermando la fiducia a Nicholas anche per la prossima stagione. Siamo felice per la scelta, che mescola esperienza e gioventù e che ci aiuterà nei prossimi passi del nostro viaggio.
Albon prenderà il posto di George Russell, approdato in Mercedes dopo tre anni in Williams. Il valzer dei sedili è partito lunedì con l’addio, ormai scontato, di Valterri Bottas che la lasciato la scuderia di Brackley, per accasarsi in Alfa Romeo. L’ultimo tassello da sistemare è il secondo sedile della casa del biscione: le quotazioni di Giovinazzi sono sempre più basse, mentre salgono quelle di De Vries.
Ascolta Paddock GP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Nel settimo episodio, assieme al nostro ospite Luca Dal Monte, abbiamo commentato tutto quello che è successo nel weekend del GP d’Olanda e non solo. Le altre puntate di Paddock GP sono disponibili anche su Facebook, YouTube e Spotify.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco