Il presidente della FIA è tornato al centro dell’attenzione per quelli che sembrano essere dei comportamenti fuori luogo. La denuncia, questa volta, arriverebbe da Shaila-Ann Rao che con una lettera avrebbe accusato Ben Sulayem di bullismo e sessismo. Il numero uno della Federazione non è purtroppo nuovo a questo tipo di accuse; ad inizio anno infatti era già emersa una particolare frase pronunciata tempo fa nei confronti delle donne.
Shaila-Ann Rao denuncia Ben Sulayem di sessismo e bullismo
Mohammed Ben Sulayem è tornato ad essere al centro dell’attenzione, come già accaduto qualche mese fa. Malcontenti a parte per quello che è il suo operato, il presidente della FIA all’inizio del 2023 era infatti stato accusato di sessismo dopo che era emersa una vecchia frase da lui pronunciata nei confronti delle donne. “Non mi piacciono le donne che si credono più intelligenti di un uomo perché non è la verità ”. La bufera si è così scatenata attorno al numero uno della Federazione, giustificatosi dicendo che tale pensiero non corrispondeva più alle sue convinzioni attuali. La situazione è così andata placandosi, anche a causa dello spiacevole accaduto che il presidente ha dovuto vivere.
Le “sorprese” però non sembrano essere finite. A pochi giorni dal GP d’Azerbaijan di F1, che dovrebbe vedere il ritorno di Ben Sulayem nel paddock dopo il lutto per la morte del figlio, il presidente della FIA avrebbe ricevuto nuove accuse. Come riportato da FormulaPassion.it, il Telegraph si è reso portavoce di tale novità , pubblicando la notizia di una lettera scritta da una diretta interessata. La donna in questione è l’ex segretaria generale ad interim per lo sport automobilistico della FIA, ossia Shaila-Ann Rao.
La lettera, secondo quanto appreso dalla testata inglese, non sarebbe stata inviata al solo Ben Sulayem, ma anche al presidente del Senato della FIA, Carmelo Sanz de Barros. Le accuse fatte dalla Rao nei confronti del presidente della Federazione sarebbero quelle di bullismo e sessismo; comportamenti che dunque non farebbero parte del passato e che sembrerebbero essere una delle cause della decisione della stessa Rao di lasciare il suo ruolo.
LEGGI: “GP Azerbaijan: come cambia il weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.