Lando Norris
Il pilota della McLaren Lando Norris alla fine del gara farsa del Belgio scherza con Max Verstappen, vincitore della gara.

Il pilota della McLaren Lando Norris alla fine del gara farsa del Belgio scherza con Max Verstappen, vincitore della gara. Un piccolo e simpatico siparietto vede protagonisti Lando Norris e Max Verstappen nelle interviste post gara del GP del Belgio. Ovviamente l’inglese scherza con l’olandese, congratulandosi per la “vittoria”.

Lando Norris e Max Verstappen

Un pomeriggio farsesco al Gran Premio del Belgio ha visto una pioggia persistente che ha ritardato l’inizio della gara, ma dopo aver completato un paio di giri dietro la Safety Car, dopo più di tre ore di ritardo, la gara è stata sospesa definitivamente. Di conseguenza, il pole-man del sabato Max Verstappen è stato dichiarato il vincitore ufficiale della gara mentre guidava il gruppo dietro la Safety Car con una pista in condizioni drammatiche. Da regolamento con un minimo di due giri si dava la possibilità di ufficializzare la gara ma con metà dei punti assegnati di solito.

Lando Norris, scherzoso e simpatico come sempre, mentre si dirigeva verso il pilota della Red Bull Max Verstappen, gli ha dato una stretta di mano e scherzando ha affermato: “Grande gara, amico. Guida incredibile. ti stavo prendendo!”

Pioggia e delusione protagoniste in Belgio

Dopo la gara non gara di Spa, Verstappen ha ridotto il gap nel campionato piloti dietro Lewis Hamilton davanti a soli tre punti. Diversi piloti non erano d’accordo con l’assegnazione dei punti, il tedesco Sebastian Vettel ha definito la decisione “uno scherzo” mentre lo spagnolo Fernando Alonso l’ha descritta come “Natale anticipato” per quei punti assegnati senza far nulla.

L’inglese della McLaren era fuori dai punti dopo il brutto incidente durante le qualifiche del sabato, in più all’inglese è stata data una penalità di cinque posizioni in griglia dopo che alcune parti della sua McLaren sono state cambiate per adattarla alla gara di domenica. Il britannico ha ritenuto che sarebbe stato possibile per li correre almeno un giro ma alla fine il pilota della McLaren ha concordato con i suoi colleghi.

Lando Norris
Lando Norris circuito Spa-Francorchamps – Photo Credit:McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Lando Norris

Non credo che per oggi dovrebbero essere assegnati punti. Penso che per quanto poco abbiamo fatto oggi, X numero di giri di gara, usciamo e corriamo per X parte della gara, ma per guidare dietro la Safety Car e poi per le persone per ottenere punti …Forse direi il contrario se fossi primo e avessi fatto una buona quantità di punti, non lo so. Non mi sento, anche se oggi ci ha giovato dato che Daniel ha ottenuto una buona quantità di punti rispetto alla Ferrari, non credo che sia una corsa meritata per i punti perché non c’è stata una gara alla fine della giornata.

Lando Norris
Lando Norris, McLaren – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author